Sulle orme degli uomini illustri dell’antica Roma – 17 luglio 2016

Dall'Ara Pacis e dal Mausoleo di Augusto, giungeremo fino al tempio di Pietra voluto da Adriano, per concludere il nostro itinerario al Pantheon, costruito da Agrippa. Una passeggiata che ci porterà alla scoperta delle tracce che gli uomini illustri dell'Antica Roma hanno lasciato nella Città Eterna, scoprendo molte curiosità sulla vita di questi grandi personaggi, il cui ricordo è ancora così vivo e presente. Una passeggiata nel cuore della città alla scoperta di come il passato e il presente dialoghino ancora tra loro.

Quando
Domenica 17 Luglio 2016 alle ore 21

Dove
Lungotevere in Augusta, davanti all'ingresso dell'Ara Pacis

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento