VIGAMUS – Museo del Videogioco – segnalazione eventi giugno

MERCOLEDÌ 29 GIUGNO AL VIGAMUS: UN POMERIGGIO DEDICATO AL COMMODORE 64 – INGRESSO RIDOTTO PER TUTTI I VISITATORI DALLE 0RE 15

Molto più di un Home computer: ha segnato la memoria di tantissime generazioni di appassionati, videogiocatori e non. Mercoledì 29 giugno dalle ore 16:30, VIGAMUS ospiterà un pomeriggio dedicato all’amatissimo Commodore 64, con la presentazione del volume Ready: Il Mondo del Commodore 64 di Roberto Dillon per la collana Conscious Gaming di VIGAMUS, edita da Universitalia editrice.
Parteciperanno l’autore Roberto Dillon, Carlo Pastore, esperto di Retrocomputer e in diretta speciale dagli USA Michael Tomczyk, Creatore del celebre Commodore VIC 20 e autore della prefazione al volume, che terrà un intervento speciale sul mondo Commodore e le innovazioni apportate dall’azienda di Tramiel.

MOSTRA TOKYO ARCADE – 東京アーケード
L’esposizione Tokyo Arcade – 東京 アーケード immerge l’osservatore nella dimensione virtuale e allo stesso tempo estremamente reale del Giappone: quella delle iconiche sale da gioco Pachinko (ぱちんこ) e della passione per i mobile game, fruiti in ogni istante della vita quotidiana. In una società, quella del Sol Levante, dove il videogioco permea la vita di tutti i giorni, divenendo simbolo stesso della contemporaneità, le fotografie facenti parte la rassegna raccontano la magia della quotidianità: dalla strada alla sala giochi, dalla console portatile ai cabinati sgargianti, benvenuti nel Giappone moderno.

VIGAMUS GAME SUMMER: PROGRAMMAZIONE GIORNALIERA TORNEI
L’estate romana del Videogioco è al VIGAMUS: il Museo del Videogioco di Roma. Per tutto il mese di Giugno, Luglio e Agosto un torneo a premi al giorno… e tante altre iniziative!
Un viaggio durante il quale sarà possibile scoprire la storia del videogioco, i pezzi unici donati dalle star, giocare i classici del passato e le grandi serie moderne in oltre 50 postazioni interattive e immergersi nella realtà virtuale di Oculus Rift! Passato, presente e futuro del Videogioco nel cuore di Roma.

Qui la lista dei tornei, TUTTI PREVISTI ALLE ORE 16:30

Mercoledì 22 : Ralph Spaccatutto
Giovedì 23 : Diddy kong racing
Venerdì 24 : Minecraft
Sabato 25 : Pacman Championship Edition
Domenica 26 : Assassin’s Creed Syndicate

Martedì 28 : Virtua Fighter 4
Mercoledì 29 : Mario Kart 8 (ANTICIPATO ALLE ORE 15:00)
Giovedì 30 : Street Fighter 2
Venerdì 1 luglio : Super Smash Bros
Sabato 2 luglio : Ralph Spaccatutto
Domenica 3 luglio : Minecraft


VIGAMUS, Museo del videogioco di Roma
Via Sabotino, 4, 00195 Roma

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento