FEDERICA CIFOLA NELLA RASSEGNA OSTIA RIDENS AL KURSAAL DI OSTIA

FEDERICA CIFOLA e MARCO TERENZI in MAMMA… ZZO – LA RASSEGNA DI COMICI OSTIA RIDENS AL KURSAAL DI OSTIA

Sabato 25 giugno '16 alle ore 22,30 la rassegna di comici di qualità Ostia Ridens proseguirà nell'area piscina del Kursaal di Ostia con Federica Cifola e Marco Terenzi in MAMMA…ZZO .

Avete mai provato a: fare la spesa, allattare, chattare, twittare, cambiare un pannolino, lavorare, preparare la cena, le pappette, svegliarsi di notte perché un frugoletto piange…tutto lo stesso giorno, sapendo che il giorno dopo…tutto questo accadrà di nuovo?
Dice: ma lo fanno tutte le !
Rispondo: ma io pensavo che scherzassero!
Che bello diventare mamma, da donna grande, adulta, consapevole.
E' bello…perché non sei più una ragazzina!
Appunto! Non sei più una ragazzina e non ce la fai a spingere la carrozzina…e tra un po', al parco, sarà tua figlia a spingere la tua.
Con la maternità cambia tutto: il ristorante deve avere per forza un clown all'ingresso, il cinema è solo una serie infinita di ere glaciali, la canzone che canticchi sempre è la sigla di Peppa Pig e il massimo della sessualità che rimane con tuo marito, è un abbraccio voluttuoso nell'intimità dell' alcova…stando ben attenti però a non schiacciare quel bambino che da quando è nato, dorme fisso in mezzo a voi.
Federica Cifola, nello spettacolo, ironizzerà sul ruolo di madre, ponendosi dubbi e inquietanti interrogativi, analizzando anche i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica e dell'attualità: dalla mamma di Nerone alle prese con un bambino “focoso”, alla mamma di Renzi alle prese con un figlio che rottamava i vecchi giocattoli: invece del trenino di legno, già voleva il Frecciarossa!
Ma nessun consiglio di una mamma, potrà mai aiutare veramente un'altra mamma.
Perché ogni giorno una mamma si sveglia e sa che un bambino piangerà, e che quel bambino vorrà essere abbracciato soltanto da lei.
Lei, che proprio in quel momento…si sta mettendo lo smalto!
Non mancheranno le parodie in video di Barbara Palombelli, Agnese Renzi e Paola Taverna.
Tutto questo per uno spettacolo che vede Federica Cifola in scena da sola per poco più di un'ora, anche se lei vorrebbe farlo durare di più, per rientrare a casa dalle sue due bambine il più tardi possibile…quindi…chiedete un Bis!
Saranno tanti i nomi che si suseguiranno sul palco del Kursal Village di Ostia : dopo Federica Cifola, Michela Andreozzi, Geppo, Gianfranco D'Angelo, Roberto Ciufoli, Marco Capretti, Salvatore Marino, Francesca Nunzi, Barbara Foria e Valeria Graci e tanti altri.
La rassegna è stata organizzata dall'8P Management con la direzione artistica di Cristian Di Nardo.
Aderendo al tesseramento 8P card che è gratuito, il biglietto di ingresso alla rassegna nell'area piscina del Kursaal Village sarà scontato.
Media partner della manifestazione Tele Radio Stereo.

OSTIA RIDENS
AREA PISCINA KURSAAL VILLAGE
Lungomare Lutazio Catulo, 36-40 Ostia Lido (Rm)
sabato 25 giugno '16 ore 22,30

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento