Il Campidoglio e i Fori Imperiali sabato 25 giugno 2016

Una passeggiata alla scoperta del colle sacro più importante di Roma, il Campidoglio e dei Fori imperiali, accompagnati da un archeologo. Si potranno ammirare i resti più importanti ed imponenti dell'antica Roma e conoscere molti segreti della vita della città. Da un lato infatti si ripercorreranno le fasi principali che hanno maggiormente caratterizzato il Campidoglio, dall'altro, passeggiando lungo via dei Fori Imperiali e via Alessandrina, si potranno ammirare i resti delle monumentali piazze costruite da alcuni imperatori di Roma. Un viaggio nel passato assolutamente da non perdere. La visita non prevede l'ingresso all'area archeologica del Foro Romano e del Colosseo.

Quando
Sabato 25 Giugno 2016 alle ore 19:30

Dove
Piazza del Campidoglio, davanti alla statua di Marco Aurelio e cavallo

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento