Inaugurazione Esquilino Street art

Sabato 11 giugno, alle ore 11, presso il Nuovo Mercato Esquilino, in via Filippo Turati 160, si inaugura il murales Diversità Elemento di Vita dell'artista Mauro Sgarbi.

Nell'ultimo anno, alcune tra le principali associazioni e comitati culturali dell'Esquilino hanno collaborato assieme a un progetto di riqualificazione urbana, centrato sulla Street Art. Progetto cominciato con i murales di via Giolitti e che ha come tappa fondamentale la realizzazione dell'opera monumentale di Mauro Sgarbi presso il Mercato Esquilino, luogo carico di memorie, anche letterarie e simbolo della pluralità di voci e popoli che arricchiscono il rione.

Opera promossa da Le Danze di Piazza Vittorio, con il supporto di Noi di Esquilino, che celebreranno sabato 11 la sua inaugurazioni con balli e musiche.
Inaugurazione aperta a tutte le realtà vive che animano uno dei luoghi più multiculturali di Roma.

Programma dell'Inaugurazione
Ore 11.00 Saluti Istituzionali
Ore 11.15 Prima esibizione de Le Danze di Piazza Vittorio
Ore 11.30 Presentazione dell'opera da parte dell'artista Mauro Sgarbi
Ore 11.45 Seconda esibizione de Le Danze di Piazza Vittorio e delle altre associazioni culturali del Rione Esquilino
Ore 12.30 Chiusura Evento

Info Contact Mail: sury1980@gmail.com
Indirizzo: Nuovo Mercato Esquilino, via Filippo Turati 160, 00118 Roma

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Spettacoli di aprile al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTBM #Cultura #MemoriaStorica #EZrome Un intenso programma teatrale attende il pubblico romano al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 28 aprile 2024. Drammi e commedie che non solo intrattengono, ma invitano a riflettere su temi di resilienza e memoria storica.

Lascia un commento