Roma Sotterranea. Case romane del Celio sabato 18 giugno 2016

Sul Celio, sotto la splendida chiesa dedicata ai due martiri Giovanni e Paolo, si celano delle case romane, caratterizzate da numerosi vani con suggestive pitture parietali. In realtà si tratta di una serie di strutture che si sono susseguite nel tempo a partire dal II secolo d.C. e che testimoniano in modo pregevole i cambiamenti all'interno della società romana, soprattutto con l'avvento della nuova religione cristiana. Caratteri pagani si mescolano e spesso confondono con i primi simboli legati alla fede in Cristo, in un panorama piuttosto complesso ma molto affascinante che caratterizza gli anni tra il III e i IV secolo. Un viaggio nel passato tutto da scoprire e percorrere, grazie alle oltre venti stanze visitabili che offrono un quadro d'insieme davvero sorprendente!

Quando
Sabato 18 Giugno 2016 alle ore 16

Dove
Piazza dei Santi Giovanni e Paolo al Celio, davanti all'ingresso delle Basilica

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 8 a persona, più il costo del biglietto di ingresso (intero € 8; ridotto € 6, gratis under 12). La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento