Sabato 28 maggio Giornata del verde pubblico all’Axa-Malafede

Non sarà un sabato come un altro, ma una giornata all’insegna di ecologia e decoro: il 28 maggio gli abitanti del quartiere Axa-Malafede si armeranno di decespugliatori, taglia erba, zappe, rastrelli, cesoie e forbici da giardino, per ripulire l’area di via Menzio. Sarà necessario portare anche carriole, per trasportare le potature e le erbacce, e sacchi grande dell’immondizia per raccogliere i rifiuti abbandonati tra aiuole e panchine. L’appuntamento è all’incrocio con via Battaglia.

Si comincia alle 8,30, per deporre gli attrezzi nel tardo pomeriggio, con una pausa pranzo in cui si potrà partecipare ad un pic-nic collettivo, portando pietanze da condividere con i colleghi giardinieri.

E per chi non vuole lasciare a casa i bambini, sarà disponibile l’Associazione “La casa di Dinky” con un servizio di intrattenimento e organizzazione di attività dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

L’iniziativa parte dall’associazione Axamalafede-Villa Fralana, che ha recentemente sollecitato un’ intervento di sfalcio anche nel parco di via Viner, così come una soluzione allo stato di abbandono e degrado in cui versa l’area verde in cui sono stati rivenuti i resti della villa romana. In sospeso anche la richiesta, inoltrata da tempo alle istituzioni territoriali, per la identificazione di un’area per la raccolta di ramaglie e potature.
“Abbiamo organizzato questa giornata ecologica perché ci teniamo alla tutela del verde e alla pulizia del quartiere – dichiara il Presidente dell’Associazione Roberto Trapani – anche in vista della manifestazione di cinema all’aperto che ogni anno, a giugno, allestiamo proprio a via Menzio.”

Per Informazioni:
visitate il Blog Axamalafede.blogspot.com

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento