‘Torrino in festa’ al Palotorrino il 14 maggio 2016

Sabato 14 maggio 2016 dalle ore 10,00 presso il PalaTorrino, L'Associazione Culturale Le Artivendole presenterà all'interno dell'evento ‘Torrino in festa' lo spettacolo ‘Arte in terrazza', un viaggio di letture e musica tra i più grandi successi italiani ed internazionali, animati dalla voce dell'attrice Manuela Montanaro.

Alla manifestazione parteciperanno le associazioni Prociv Arci Camelot Him , Algarve Roma Torrino , Time , Giulio Verne scherma, Roma Ciclabile Pedalando Uniti, Walk Zone, Le Artivendole, MyFlyZone, Decima50.

Ha inoltre dato la propria adesione l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla che sarà presente con uno stand informativo e con i suoi volontari. L'evento ha l'intento, attraverso una festa popolare, di sensibilizzare grandi e piccini alla pratica dello sport consapevole, all'arte e alla in occasione della festa del quartiere Torrino-Decima ed a far conoscere il centro sportivo PalaTorrino che, dopo un lungo periodo di abbandono e degrado compie, in quella data, il suo primo anniversario di apertura alla cittadinanza.

All'interno della manifestazione sarà inaugurato un nuovo punto book-crossing e ci saranno momenti formativi a cura della Protezione Civile Prociv Arci Camelot Him   Durante la giornata si alterneranno momenti dedicati allo sport come i tornei di minibasket e calcio a 5 dedicati ai bambini, esibizioni di scherma, ginnastica ritmica e pattinaggio, un cicloraduno che attraverserà le piste ciclabili del municipio 9, il walk zone che ha organizzato per tutti coloro che vorranno partecipare, una divertente e dinamica passeggiata sportiva nei parchi del quartiere. Lo spettacolo sarà assicurato dalle esibizioni dei funamboli dello street bike del MyFlyZone, dalle performance degli animatori e dai tanti momenti dedicati all'arte, con le letture animate e musica curati dall'associazione Le Artivendole.

Per i più piccini sono previsti, giochi balli e tanto divertimento con le animatrici di Decima 50 e dei Centri Estivi del PalaTorrino che li aspettano nel grande spazio verde dell'impianto sportivo per la partecipazione all'unica vera e imperdibile “maratonda 2016” tutta dedicata a loro.

Le Associazioni presenti all'evento organizzeranno degli infopoint aperti al pubblico. Una mostra di articoli artigianali e di fotografie storiche del quartiere completeranno la giornata di Festa e di incontro per tutti i cittadini di questa parte della città di Roma.  

Le Artivendole per info: e.giudice@leartivendole.com; cell 391 4531423

About admin

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento