Al Teatro Trastevere dal 13 maggio “VARIETà PER VARIE ETà…BIS”

TRASTEVERE in collaborazione con L'Associazione Culturale Fare Teatro di Nettuno e con la Just Dance
presenta dal 13 al 15 maggio 2016

“Varietà per varie età… Bis!”
regia di Marco Nica

“Vincitore del Concorso di
Drammaturgia Moderna Trastestorie”

con
Debora Radano, Giovanna Lorefice, Sabina Mastrangelo, Maria Luisa Cassese, Fabio Pontecorvo, Roberto Lucci, Sabino Persichella, Lorenzo Trapassi, Marco Nica, Luciano
Guglielmelli e le ballerine Viviana Di Vita, Giulia Senes, Alessia Timpanaro, Alessandra Tamburrini, Ludovica Valeri, Martina Sambuco, Giorgia Bucciarelli, Alexandra Providente
e Alessia Prainito.

acconciature Lorena Fazio e Silvana La Rocca
trucco Sabina Mastrangelo e Giovanna Lorefice
tecnico audio/luci Davide Radano
aiuto regia Debora Radano
scenografie Enzo Taurelli
costumi Mariangela Vannini e Debora Radano

Torna in scena lo spettacolo “Varietà per varie età… Bis!”, vincitore del Concorso di Drammaturgia Moderna Trastestorie. Grazie alla regia di Marco Nica si potrà assistere a una divertente carrellata di sketch comici che abbracciano cinquant'anni di varietà italiano dal 1958 al 2008.
Lo spettatore potrà così rivivere quei momenti esilaranti che hanno decretato il successo di geniali interpreti come Walter Chiari, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Franca Valeri, Lino Banfi, Mario Riva, Aldo e Carlo Giuffrè, Totò e molti altri.
A fare da splendida cornice al tutto non poteva mancare
un corpo di ballo diretto dalla coreografa Alessandra Tamburrini, danzante sulle note di alcune canzoni che hanno fatto epoca.

Varietà per varie età…Bis! è come un contenitore di meravigliosi ricordi:
“….una valigia dalla quale riaffiorano quelle note e quelle battute che hanno accompagnato le famiglie italiane per tante generazioni…..
Si mettono a confronto, con il passare degli anni
lo stile e il modo con il quale gli autori e gli attori dell'epoca decisero di
far ridere il pubblico….”

Un approccio comunque mai banale né tanto meno volgare basato semplicemente su alcuni luoghi comuni, su divertenti doppi sensi, e su tutte quelle situazioni di vita quotidiana nelle quali lo spettatore poteva rivedersi:
“….Questo spettacolo è un viaggio nel tempo,
uno zapping virtuale fra epoche diverse per non dimenticare il contributo
di grandi artisti….”

13 -15 maggio 2016
“Varietà per varie età… Bis!”
regia di Marco Nica
Teatro Trastevere, via Jacopa de Settesoli 3, 00153 Roma

venerdì-sabato h 21.00, domenica h 18.00
Ingresso 10 € (+ 2€ tessera teatro)