Spettacolo di filastrocche per bambini Viterbo il 13 maggio

Venerdì 13 maggio 2016 alle ore 17h30, per la gioia dei piccoli e grandi torna Massimiliano Maiucchi con la sua nuova creazione “CasaCos'è” presso il Cosmonauta
via dei Giardini, 11 Viterbo (vicino alla fontana di Pianoscarano)

Ecococcole e Gruppo Cicala vi aspettano per passare insieme un allegro fine di pomeriggio con Massimiliano Maiucchi. La sua nuova creazione “Casa Cos'è”, è interamente dedicato al tema delle “case” in tutte le sue accezioni: 36 filastrocche per descrivere e raccontare le case nel gioco, le case degli animali, le case della fantasia, le case nel mondo e le case dei bambini; perché la casa non è soltanto un luogo, la casa siamo noi: il nostro ambiente, le nostre caratteristiche e le nostre esigenze.
Durante l'incontro l'autore porterà un leggio a forma di palazzo di undici piani, dove su ogni piano i bambini incontreranno le case nelle favole e i loro abitanti.

La durata della presentazione è di circa 60 minuti

Ingresso a sottoscrizione
Merenda offerta dalle 16h30
Possibilità di rimanere a cena al Cosmonauta
Per info: 0761220206 – 3391347023

Massimiliano Maiucchi, in arte Jully:
animatore, clown, giocoliere, ludotecario, attore e cantastorie.
Da oltre 20 anni propone i suoi spettacoli nelle scuole, nei festival, nelle biblioteche e nelle piazze: giocando e raccontando, con le sue filastrocche il mondo delle emozioni, delle fantasie e del sapere, per parlare con i bambini tra le righe e le rime.
Nei suoi spettacoli la drammatizzazione delle filastrocche è accompagnata da libroni pop – up, guanti animati, oggetti e pupazzi e intervallata da giocolerie, magie comiche, favole e canzoni da mimare formando un repertorio applicabile in qualsiasi situazione: piazza, scuola o che sia.
Alcuni suoi : Tana Libera Tutti, Casa Cos'è, Filastrocche da vestire, Filastrocche da lavare, Facciamo un gioco, Filastrocche a bocca piena, Tralestelle e trallallà, Filastrocca a colori, Il bruco sognatore, La Musicastrocca.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento