#lacasaèsocial: 2 ragazzi in una casa di vetro a Roma

Partita l'avventura romana de #lacasaèsocial.

Alessandra e Lorenzo vivranno per 9 giorni in una casa di vetro nel cuore di Roma.

Alessandra Relmi e Lorenzo Giustarini hanno varcato ieri le porte de “La casa è social”, costruita a Roma in tempi record da Homepal, davanti all'ingresso della Stazione Termini. I due ragazzi saranno per 9 giorni gli unici inquilini dell'inedita dimora di 24 mq totalmente di vetro accessoriata di tutti i comfort, dove 24 ore su 24 condivideranno con i passanti ogni momento della loro giornata, animata da un ricco calendario di appuntamenti.
“La casa è social” è una performance live pensata per dar vita a una rappresentazione reale di un fenomeno virtuale: i social network infatti hanno metaforicamente aperto le nostre case, che diventano quotidianamente il palcoscenico per condividere on line la quotidianità. Una modalità ormai acquisita da tutti gli utenti social, che sradica quella privacy del focolare che per anni è stato luogo intimo e riservato ad una stretta cerchia di parenti e amici. #lacasaèsocial mette in evidenza questo nuovo modo di vivere la propria abitazione, cancellando tabù del passato e modificando l'interazione sociale. Durante la permanenza nella casetta di vetro, Lorenzo e Alessandra potranno interagire con i passanti, non solo rispondendo a domande curiose e scattando selfie, ma anche condividendo con il pubblico momenti di puro divertimento come lo show cooking di Simone Finetti, il simpatico romagnolo di Masterchef che sarà ospite oggi pomeriggio e sabato 30 aprile dalle 17.30. Il pubblico verrà coinvolto anche in lezioni di salsa (giovedì 28 aprile – ore 11.30 e sabato 30 aprile – ore 10.30), lezioni di tango (domenica 1 maggio – ore 11.30 e lunedì 2 maggio – ore 10.30), lezioni di cake design (2 maggio, pomeriggio), occasioni in cui Lorenzo e Alessandra riveleranno le loro personalità spumeggianti, fino a mettersi letteralmente a nudo per il body painting previsto per venerdì 29 aprile alle 16.30.
Conosciamo i protagonisti dell'inedita performance #lacasaèsocial
33 anni, pisano, social media addicted che non conosce il significato della parola privacy. Questo è Lorenzo, Twitter Celebrity noto con il nickname di Von Matterhorn, intrattenitore per vocazione e ricco di talenti che vanno dal canto all'imitazione fino alla recitazione. Insieme a lui ci sarà Alessandra, 28 anni, procace bellezza mediterranea nata a Pescara ma cittadina del mondo, con all'attivo esperienze anche internazionali nel cinema e nel . Alessandra e Lorenzo si sono aggiudicati il web casting indetto da Homepal, rivoluzionaria piattaforma per comprare, vendere e affittare on line case tra privati senza l'intermediazione di agenzie. Con questo happening, condiviso in rete con l'hashtag #lacasaèsocial, Homepal fa il suo debutto presso il grande pubblico puntando i riflettori sui suoi valori fondanti: trasparenza, semplicità, condivisione.
E' possibile seguire le giornate di Alessandra e Lorenzo e
consultare il calendario aggiornato su lacasasocial.homepal.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento