Presentazione di Pulse Contest Venerdì 11 marzo presso l’Aula magna del Liceo Statale Mamiani 

Conferenza stampa di presentazione di Pulse Contest
Venerdì 11 marzo – ore 10.30
Aula magna del Liceo Statale Terenzio Mamiani – Viale delle Milizie, 30 – Roma

Dopo tre edizioni di successo a Roma con il nome di Maxsi Factor, torna il contest interamente dedicato alle band liceali. Un nuovo nome ed un respiro nazionale contraddistinguono l’edizione 2016, che sbarca anche a Bologna e Torino: tantissime serate di sfide e formazione tra marzo e settembre.

Pulse Contest si concentra sulla crescita dei giovani musicisti, offrendogli non solo la possibilità di mettersi alla prova su palchi importanti, ma anche formandoli attraverso una giuria di esperti che darà un feedback immediato e i propri consigli ai ragazzi.

Un’importante novità di quest’anno saranno i workshop di formazione previsti nelle tre città. L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi strumenti tangibili che possano essere utili alla loro crescita artistica: il diritto d’autore, le strategie di comunicazione e promozione, i soggetti della musica, il songwriting e molto altro.
Un’altra importante novità riguarda la visibilità offerta alle band partecipanti: i loro brani verranno trasmessi in radio e condivisi sui social network e sul sito internet, e inoltre la presenza di una community dedicata darà loro la possibilità di esprimersi e di condividere i propri pensieri, emozioni, musica.

Parleremo di questo, ma anche dell’importanza della formazione musicale all’interno dei programmi scolastici, durante la conferenza stampa di presentazione di Pulse. Costruire una generazione consapevole e curiosa deve essere la priorità di questi tempi. Facciamolo insieme.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento