JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE all’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Domenica 28 febbraio 2016 presso l'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – SALA SINOPOLI
Ore 21,00 – ingresso euro 15,00

JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE
Apre il concerto MALDESTRO
in collaborazione con iCompany

JAMES SENESE a Roma per un concerto al PARCO DELLA MUSICA con i suoi NAPOLI CENTRALE. Il sassofonista napoletano è una leggenda vivente ed uno degli autori più importanti del Neapolitan sound – una miscela di jazz, funk, blues e tradizione napoletana – che ha fatto grande la città partenopea per tutti gli anni settanta e ottanta. Nella band di Senese militò anche un giovanissimo Pino Daniele. L'amicizia e le collaborazioni fra loro sono proseguite per quarant'anni, sino alla prematura scomparsa del cantautore napoletano. Nel 2015 Senese ha fatto oltre 100 concerti in tutta Italia, tutti andati esauriti. Il concerto all'Auditorium anticipa l'uscita del nuovo album dei NAPOLI CENTRALE (Ala Bianca/Warner) prevista per la aprile 2016.

Il concerto sarà aperto dal giovane MALDESTRO, cantautore dotatissimo che con il suo primo disco “non trovo le parole” ha ricevuto consensi entusiasti, portandolo, nel solo 2015, ad effettuare oltre 50 concerti tra cui prestigiosi luoghi come il Ravello Festival e il Bibiena di Sant'Agata Bolognese; sempre nel 2015 è arrivato in finale al Premio De Andrè (vinto l'anno precedente) e al Premio Musica contro le mafie; è stato scelto come testimonial dell'associazione Bambini senza sbarre. Anche MALDESTRO sta preparando il nuovo album la cui uscita è prevista per maggio 2016.

La serata è inserita nella rassegna iCompany all'Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica
gestito da Fondazione Musica per Roma
Viale Pietro de Coubertin 30 – 00196 Roma
Infoline: tel. 0680241281
Biglietteria: tel. 892101 (servizio a pagamento)
Contatti: info@musicaperroma.it

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento