Mostra collettiva “Immaginario” al RossoCinabro dal 15 febbraio 2016

Immaginario dal 15 febbraio al 16 marzo 2016

La mostra collettiva Immaginario che diventerà itinerante è allestita a Roma, nel suo percorso ospiterà le opere di 23 artisti contemporanei le cui creazioni rivivono il tema dell'immaginario, identificato non con l'opposto di ciò che è reale, ma piuttosto con quella zona opaca del sé che chiede di essere interpretata e condotta al senso. Questa esigenza di libertà del pensiero creativo, sta alla base del linguaggio e delle diverse identità culturali che contraddistinguono le oltre 50 creazioni, tra sculture, pitture e fotografie.

Gli artisti provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti sono: Tove Andresen, Annamaria Biagini, Raffaella Capannolo, Beatrice Cofield, Sigita Dackevičiūtė, Patricia Del Monaco, Anne Lise Kaaby, Hannes Hofstetter, Mariela Lechin C, Cris Llarena, Fiorella Manzini, Stefano Mariotti, Hans-Gerhard Meyer, Deanna Miesch, Chiara P, Alexandra Ramirez, Daniela Rebecchi, Paolo Remondini, Alfio Sacco, Ingvill Solberg, Georgeta Stefanescu, Ana Taveras, Traversi Guerra
A cura di Cristina Madini

L'esposizione, ad ingresso libero, è visitabile fino al 15 marzo 2016, tutti i giorni esclusi sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00.
RossoCinabro Via Raffaele Cadorna 28 – 00187 Roma
tel. 06 60658125

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Spettacoli di aprile al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTBM #Cultura #MemoriaStorica #EZrome Un intenso programma teatrale attende il pubblico romano al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 28 aprile 2024. Drammi e commedie che non solo intrattengono, ma invitano a riflettere su temi di resilienza e memoria storica.

Lascia un commento