Teatro Duse torna “MI SVEGLIO GIA’ PETTINATA” il 5 e 6 febbraio 2016

“MI SVEGLIO GIA' PETTINATA” di e con Manola Rotunno
DUSE, Via Crema 8, Roma

Il 5, 6 febbraio alle ore 20.45 e domenica 7 alle ore 17.45

Dopo il successo del debutto la scorsa settimana, torna in scena da venerdì 5 a domenica 7 febbraio, “MI SVEGLIO GIA' PETTINATA” di e con Manola Rotunno, uno spettacolo che attraverso la metafora dell'insonnia “costruttiva” (“c'è chi ci vede meglio al buio”), ripercorre le tappe
dell'esistenza, rievocando le innumerevoli figure umane ed immaginarie incrociate nel proprio cammino esistenziale, elementi che le hanno permesso di forgiare la sua personalità, ricca di tante sfumature che però sanno convivere, per approdare “lucidamente ubriaca” alla nuova luce del giorno e, grazie ad un iter di consapevolezza, (ri)svegliarsi “già pettinata”

MI SVEGLIO GIÀ PETTINATA (di Manola Rotunno)
“Di notte le luci si spengono, gli occhi si chiudono, la vita tace. Eppure c'è chi ci vede meglio al buio, chi vaga nel suo mondo fatto di fogli e ricordi, chi ha una specie di malattia che, nel silenzio, la fa sentire viva.
Ha cominciato a scrivere liste da bambina prendendola come un gioco la sua insonnia, e non ha mai smesso di farlo per non dimenticare, per dare come un senso pratico alla sua mancanza di praticità, per proteggere le
parole a cui spesso gli altri non hanno creduto.
Non ha mai smesso di giocare.
Chi non dorme è come se fosse sempre un po' lucidamente ubriaco, vive il doppio degli altri probabilmente, decide cosa sognare e come deve andare a finire, convive con un fantasma che accende le luci e nasconde le cose.
Chi non dorme si sveglia già pettinata.”

Testo scritto e interpretato da Manola Rotunno
Regia di Leonardo Buttaroni
Scenografie di Paolo Carbone
Foto di scena di Manuela Giusto
Assistenti alla regia: Francesca Romana Miceli Picardi e Marta Marsili

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento