Al Teatro Lo Spazio in scena “CORTI DI FAME” il 6 febbraio 2016

Il 6 FEBBRAIO 2016 – ore 20.45 – al Lo Spazio va in scena “CORTI DI FAME”.

Corti di fame é uno spettacolo povero. Povero in maniera del tutto particolare. I quattro corti in programma, rinunciando a scenografie elaborate o a complessi marchingegni registici, restituiscono alla messa in scena un'essenzialità fatta di corpi e di idee, una povertà che diventa occasione e mai ostacolo, per un teatro che in termini di possibilità, si fa più ricco possibile.
Lo spettacolo è presentato da LUCI OMBRE srl.

LA MALATTIA
Di e con Sandro Calabrese.
Alla Viola Morian Taddei.
La malattia intesa come l'emarginazione dell'artista, come esclusione, come indifferenza da parte di una società che, prima come adesso, ha sempre visto l'artista come un individuo “malato” che non accetta di vivere una vita di tranquilla disperazione insieme agli altri.
Due artisti in scena, un attore e un musicista, che con le loro contraddizioni, cercheranno di spiegare al pubblico ma anche a se stessi, quanto sia difficile guarire da questa “malattia”, ma soprattutto quanto si è disponibili a curarsi, nonostante le sofferenze, le umiliazioni e le delusioni subite ogni giorno, proprio come ogni altra malattia.

PALINGENESI
Di e con Monica Biagini.
La storia di una vita, una vita qualsiasi ma raccontata in prima persona da chi l'ha vissuta davvero. Una vita bella, corta e a volte anche bastarda, dove ogni giorno, ogni momento del cammino terreno c'è sempre una rinascita. Ogni giorno un po'…

DI COLLOQUI, DI EMOZIONI E VIRTU'
di Antonio Ricatti
con Alessandro Calamunci Manitta
Monica Maffei
regia Antonio Ricatti
Monica Maffei
Un ufficio, una scrivania, due sedie.
Una donna sottopone un aspirante attore ad un colloquio di lavoro, alla ricerca di emozioni. Il dialogo tra i due personaggi si srotola in maniera alienante, meccanica, asettica. La situazione sembra presentare una totale assenza di comunicazione tra le parti, qualcosa poi succede, forse entra in gioco la virtù, forse no.

ESSERCI
Di Marco Todisco
Con Giovanna Barbero
Un attrice in crisi. L'attende l'estate e come ogni anno resta a casa, in attesa della fatidica telefonata, che le può far guadagnare la notorietà tanto cercata. La fama e la gloria.
Accetterà qualunque compromesso, pur di riuscire nell'impresa, perdendo però qualcosa. La propria dignità.

Biglietto 7 euro
Tessera semestrale 3 euro
Teatro Lo Spazio
Via Locri, 42 Roma
tel: 0677076486 – 0677204149
email: info@teatrolospazio.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento