Al Teatro dell’Orologio dal 5 al 7 febbraio 2016 “MORSI A VUOTO”

dell'Orologio – Sala Gassman dal 5 al 7 febbraio 2016 “MORSI A VUOTO” di e con Francesco d'Amore e Luciana Maniaci
regia Filippo Renda

Inserito nell'ambito della rassegna Dominio Pubblico dal 5 al 7 febbraio al Teatro dell'Orologio di Roma va in scena Morsi a vuoto, terzo capitolo della Trilogia del gioco progetto a cura della compagnia torinese Maniaci d'Amore.

Morsi a vuoto sono i morsi della fame, della coscienza, del rimpianto, del dubbio. Sono i nostri limiti, le nostre insoddisfazioni, gli impedimenti con cui siamo cresciuti. Simona è una ragazza che ride sempre, perché non ha niente da ridere. L'incontro con un uomo sconosciuto e violento le cambia la vita, perché con lui scoprirà un'emozione vera e senza riserve: la paura di morire. “Morsi a vuoto” è il racconto di una generazione cresciuta nel disincanto, nella volgarità e nell'ironia. Un'indagine criptata sull'atto stesso della scrittura e del teatro, come mezzo ostinato di ricerca dell'emozione. Una commedia cruda e grottesca che riflette sé stessa, un dramma che non resiste alla tentazione di ridursi a farsa.

BIO MANIACI D'AMORE

I Maniaci d'Amore sono Luciana Maniaci e Francesco d'Amore, attori e drammaturghi che da anni lavorano su testi propri, nell'ottica di rappresentare spietatamente, e con livido umorismo, realtà di relazione molto attuali con un linguaggio giovane e freschissimo. In breve sono diventati tra le più accreditate realtà emergenti nel panorama della nuova drammaturgia italiana. Lo spettacolo Il nostro amore schifo è diventato un cult con più di cento repliche in tutta Italia; il successivo Biografia della peste, Selezione Premio Scenario 2011 e vincitore del Premio di Drammaturgia Il Centro del Discorso, è stato protagonista al Festival delle Colline Torinesi, e nel 2013 è diventato un film, diretto da Andrea Tomaselli (Indyca Film). A giugno 2014 la nuova produzione Morsi a vuoto è stato prodotto dallo stesso Festival delle Colline Torinesi insieme al Festival Castel dei Mondi di Andria e ha conquistato il premio Scenari Pagani. Nel 2015 hanno vinto una menzione speciale al Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti. Una raccolta con i loro primi tre testi, “La Trilogia del gioco”, è stata pubblicata dalla casa editrice Editoria&Spettacolo. A gennaio 2016 hanno debuttato con uno studio del nuovo spettacolo “La Crepanza” al Teatro Stabile di Torino.

Teatro dell'Orologio
Via dei Filippini 17/A | 00186 – Roma
Orari spettacoli: dal martedì al sabato ore 20.00 la domenica 17.00

Biglietti: 12 euro (intero), 10 euro (ridotto), 8 euro (studenti)

Tel. 06 6875550
email: biglietteria@teatroorologio.com

ingresso consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 3 euro

site: www.teatroorologio.com – www.dominiopubblicoteatro.it

Ufficio Stampa Dominio Pubblico

Giulia Taglienti | mb. +39.3398142317

e-mail: stampa@dominiopubblicoteatro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento