PARTIGIANA scritto, diretto e interpretato da Melania Fiore al Teatro Lo Spazio

Il 27 GENNAIO – ore 20.45 – è in scena al Lo Spazio “PARTIGIANA”, scritto, diretto e interpretato da Melania Fiore,

Nessuno è più veloce di Lina con la bicicletta. E' il suo strumento di libertà. In una Roma oppressa dal regime fascista, indebolita dalla guerra, questa ragazza pare avere le ali ai piedi. Si, perché il pensiero
non lo puoi mica tenere in gabbia. Niente è più grande della forza del pensiero.
Poche settimane prima della Liberazione di Roma, Lina, staffetta partigiana del quartiere Testaccio viene fermata e arrestata mentre sta volando dall'uomo che ama: vuole dargli una notizia, che da tempo aspettavano, e che sta prendendo forma dentro di lei.
Lina ha soltanto 17 anni ma sa bene ciò che vuole: odia i fronzoli, le piace parlar chiaro. Ama la vita, è sfrontata, passionale, impulsiva, incosciente. Ha la testa dura. Non molla. Chiude gli occhi e sogna.
Sogna di correre in bicicletta nel vento e di stringere tra le braccia il suo uomo: è il 4 maggio 1944, è quell'attimo preciso che per lei è diventato Eterno. Si è portata dietro quello scrigno di segreti e di sogni
che non ha mai realizzato, dove rivive la sua giovinezza, la vita di quartiere, gli ideali, un mondo di affetti intenso e mai dimenticato che fanno parte della sua e della nostra Storia.
Uno spettacolo teatrale dove il Sogno si fonderà con il Reale, il Buio giocherà con la Luce, una donna lotterà contro le sue Marionette. Per Esistere. E forse Resistere.

Teatro Lo Spazio
Via Locri, 42 Roma
tel: 0677076486 0677204149
email: info@teatrolospazio.it

Biglietti intero 12€
Biglietto ridotto 10€
Tessera semestrale 3 euro

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento