QUIQUE ESCAMILLA SBARCA IN EUROPA

QUIQUE ESCAMILLA SBARCA IN EUROPA a Roma il 17 gennaio al  Beba Do Samba (18 gennaio, Les Maudits a Valmontone)
dopo aver conquistato il Canada, il polistrumentista messicano dà inizio al tour italiano
Polistrumentista messicano, nato nel sud del Chiapas, Quique Escamilla sbarca in Europa, dopo aver conquistato il Canada e aver vinto svariati premi della miglior critica internazionale.
Definito il troubadour moderno, Quique Escamilla sarà protagonista di due appuntamenti a Roma, domenica 17 gennaio a Beba Do Samba, a San Lorenzo; e martedì 18 gennaio a Les Maudits, a Valmontone. Il tour toccherà anche le città di Milano, Torino, Parma, Brescia, Vicenza.
Quique Escamilla fonde la tradizionale musica folk messicana come la Ranchera, Huapango, e altri ritmi del Latino America con il rock e il reggae, creando così un mix unico di “Musica delle Americhe” accompagnata da liriche piene di passione e valore che toccano temi come i diritti dei Nativi Messicnai, l'antirazzismo, la lotta all'oppressione. Dal 2007 si trasferisce a Toronto dove prosegue la sua attività musicale.
Vincitore del Juno Award 2015 come Miglior Artista Canadese e Vincitore nel 2014 del Canadian Folk Music Award, Quique Escamilla esce con il suo album “500 Years of night” ad aprile 2014 in Canada e successivamente in Europa.

 

Beba do Samba (San Lorenzo)
V. dei Messapi, 8
Roma
Cocktail
Musica dal vivo
CONTATTI
Tel: 328 57 50 390
E-mail: info@bebadosamba.it

 

Di seguito le date del tour italiano:
Milano: 15 gennaio al Manatì Manatì, 26 gennaio all'Ostello Bello e 28 gennaio al Piano Terra presso il quartiere Isola – inizio spettacoli alle 21.00
Torino: 20 gennaio al BlahBlah di Via Po, locale punto di riferimento per la musica internazionale che arriva a Torino
Valle Imagna: 21 gennaio, Per Antiche Contrade
Brescia: 22 gennaio, Brick Lane Oldtime Club
Vicenza: 23 gennaio , Viaroma17, Dueville
Bergamo: 24 gennaio, Maite Social Club
Parma: 27 gennaio all'Art Lab, polo di fermento culturale cittadino nella zona Universitaria
Roma: 17 gennaio, Beba Do Samba e 18 gennaio, Les Maudits a Valmontone

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento