“Mojo Station B-Day Party” al Monk il 15 gennaio 2016

ASS. CULT. MOJO STATION, C’MON! & MONK CLUB presentano
“Mojo Station B-Day Party”

Venerdì 15 Gennaio 2016 dalle H 21,30
MONK, Via G. Mirri 35 – Roma

GIPSY RUFINA
(Folk; Blues)

UNO STORYTELLER DI PRIMA FASCIA. GIPSY RUFINA CON LE SUE CANZONI ERRABONDE E GITANE, E’ IL PROTAGONISTA PRINCIPALE DEL BIRTHDAY PARTY DELLA TRASMISSIONE “MOJO STATION – IL BLUES E LE SUE CULTURE”, IN ONDA SULLE FREQUENZE DI RADIO CITTA’ FUTURA. UNA SERATA EVENTO DA NON PERDERE TRA MUSICA LIVE & DJ-SET.

In onda dal 2002 raccontando suoni, storie e culture AfroAmerican. Questo è “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, format radiofonico da quattordici stagioni in onda ogni domenica sera [H 21:30/23:00], dalle frequenze di Radio Città Futura 97.7 fm. Il tutto è ideato e condotto dall’Ass.Cult. Mojo Station, già autrice di numerose rassegne live durante tutta la stagione oltre che del Mojo Station Blues Festival.

Sono le incisioni a firma dello storyteller Gipsy Rufina a firmare la colonna sonora del B-Day Party di #MojoStation. Data dell’evento è Venerdi 15 Gennaio 2016, nella splendida cornice del Monk, via Giuseppe Mirri 35, il principale Live Club della città di Roma. Dalle H 21:30 presso la Sala Camini del club, ingresso up to you con tessera Arci 2016, prenderà il via la festa cui protagonista sarà il songster giramondo. Il quale nel prossimo mese di marzo pubblicherà il suo quarto e nuovo disco. Una carriera che ha dell’incredibile quella di Gipsy Rufina, il quale vanta un’attività live davvero invidiabile, che lo ha visto suonare negli States, in sud America, ed in ogni angolo d’Europa dal Portogallo alla Bielorussia. Un busker giramondo che in passato con altre formazioni ha suonato anche in Giappone e, che in una vita piena di interessi ed attività, ha lavorato a lungo come documentarista e video maker, sia in ambito musicale che di ricerca oceanografica. Una figura artistica eclettica e ricca di capacità espressiva quella di Rufina, che con banjo, cigar-box e chitarre, porterà il pubblico attraverso le sue affascinanti canzoni piene di storie. Nel B-Day di una trasmissione radiofonica, non poteva mancare una doppia sessione di dj-set. Tra incisioni rare, vinili, groove e rarità, un lungo viaggio sonico accompagnerà il pubblico. Apertura con il dj-set a cura di Mojo Station [AfroFunk & New Orleans Bitz; N. Soul & Tennesse R’n’R] espressione dei suoni ritmici e carichi di groove della New Orleans di ieri e di oggi. A seguire sarà il turno del leggendario Corry X [’70 Funky, Soul Groove & more] che metterà Harlem ed il battito urbano di New York al centro della sua esibizione.

Durante la serata verrà inoltre ufficializzata la presenza a Memphis di Dany Franchi Band al 32th International Blues Challenge. Il concorso internazionale più importante al mondo per il blues, vedrà il chitarrista ligure rappresentare l’Ass. Cult. Mojo Station, principale associazione italiana affiliata alla Blues Foundation. – Direzione artistica a cura dell’Ass. Cult Mojo Station. Artwork by DAN. Photo Report by Luca Prospero. Sound by Got My Mojo Working Hand Made Guitar Amps & Effects. Visual by Mojo Station Factory.

PROGRAMMA
VENERDI’ 15 GENNAIO 2016
MONK, Via G. Mirri 35 – Roma
Apertura porte H 21:30
Ingresso Up to You con Tessera Arci 2016
INFO: 06 6485 0987
INGRESSO con Tessera ARCI

Dj-Set Mojo Station [AfroFunk & New Orleans Bitz; N. Soul & Tennesse R’n’R]Live: GIPSY RUFINA [Folk; Blues; SongWriting].
Dj-Set Corry X [’70 Funky, Soul Groove & more]

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento