La Valle del Colosseo

Una passeggiata all'insegna dello svago e della nei luoghi dell'antica Roma, ci porterà a scoprire tutti i segreti del luogo dove sorge il Colosseo. Si trovava nell'antichità infatti in una valle ricca di monumenti che spesso vengono ingiustamente “tralasciati”: il tempio di Venere e Roma, la Meta Sudans, l'Arco di Costantino e il Ludus Magnus, ovvero la palestra dei gladiatori. Inoltre ammireremo il Colosseo dall'esterno in tutta la sua imponenza raccontando mille storie curiose, tra verità e leggenda, grazie ad un esperto archeologo.

La passeggiata non prevede l'ingresso al Colosseo e all'area archeologica del Foro Romano.

Quando
Domenica 27 Dicembre 2015 alle ore 15

Dove
Piazza del Colosseo, sotto l'Arco di Costantino (lato metro)

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 7 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento