Romaest in musica con “Sinatra Meets Basie” per i cento anni dalla nascita di Frank Sinatra

Romaest in musica con “Sinatra Meets Basie”, per i cento anni dalla nascita di Frank Sinatra
Sabato 12 dicembre il chitarrista Delio Barone dirige
la Swingers Orchestra

Sabato 12 dicembre ore 17, secondo piano ingresso nord Romaest si riempirà delle calde note di jazz e swing con l’evento musicale “Sinatra Meets Basie”, in occasione della celebrazione del centenario della nascita del celebre cantante americano Frank Sinatra. Un evento imperdibile, proprio nel giorno del suo compleanno, con il quale Romaest vuole omaggiare la memoria di Francis Albert Sinatra, noto anche con il soprannome The Voice.

Un pomeriggio tra swing e jazz con la Swingers Orchestra diretta dal chitarrista Delio Barone, portando in scena un eccezionale spettacolo incentrato sui brani del periodo in cui Sinatra cantava con l’orchestra di Count Basie diretta da Quincy Jones, in uno dei momenti più jazzistici e swinganti della sua carriera.

Il tradizionale “ottetto” della Swingers Orchestra per l’occasione sarà arricchito da un altro elemento, Riccardo Mei, Riccardo Mei è da venti anni una delle voci per eccellenza della televisione italiana, con diversi programmi all’attivo: è lui che ci spiega le frontiere della scienza su Superquark, ci porta a vedere il mondo con Alle falde del Kilimangiaro, ci illustra i documentari estremi della serie Tabù di National Geographic in onda su Sky, ci racconta i misteri della scienza in Voyager. Oltre a lui e a Delio Barone, sul palco ci saranno Andrea Tofanelli (tromba), Giacomo Scanavini (trombone), Luca Velotti (sax alto e clarinetto), Tom Sheret (sax tenore), Stefano Caniato (pianoforte), Renato Gattone (contrabbasso) e Claudio Bonora (batteria).

Romaest:
GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento