We Food e Birra del Borgo

 Il 10 dicembre una serata di degustazione tra sapori ricercati, profumi e produzioni artigianali    

 Cosa succede quando i sapori intensi di We Food si fondono con le note avvolgenti di Birra del Borgo? Giovedì 10 dicembre, We Food – il nuovo modern homemade resturant della Capitale a Via della Lega Lombarda 28 – presenta una serata dedicata alla degustazione di abbinamenti inebrianti e ricchi di piacere per le papille gustative.   6 birre artigianali prodotte da Birra del Borgo saranno accompagnate da assaggi di cibo appositamente ideati e cucinati dallo chef di We Food per allietare il palato e la mente con sapori ammalianti che conquistano il cuore!      

Birra del Borgo, birrificio nato nel 2005 a Borgorose – piccolo paese in provincia di Rieti – propone per questa serata una selezione di sei birre artigianali dal sapore ricercato in grado di provocare nuove e sublimi sensazioni gustative. Duchessa, My Antonia, 25Dodici, Cortigiana, ReAle Extra e Maledetta saranno abbinate a prodotti di prima qualità, rigorosamente homemade provenienti direttamente dalla cucina e dalla bakery di We Food lungo tre percorsi degustativi pensati per la serata da tre o sei assaggi.    

Il primo percorso comprende Risotto con gamberi, dragoncello e agrumi accompagnato dalla Duchessa, birra al farro arricchita da aromi fruttati e floreali; trota salmonata affumicata al legno di melo, con patate alla brace abbinata alla My Antonia, la bionda a bassa fermentazione, esplosiva ma equilibrata che sorprende per la sua intensità con luppoli di Italia e USA e infine un dolce a scelta tra cheescake, cupcake o crema catalana della bakery di We Food abbinato alla 25Dodici, speziata con uvetta e scorze d’arancia, dalle note calde ed avvolgenti con sentori di frutta secca. [Prezzo 12 euro]    

Il secondo delizia con Gnocchi rosa con tartufo e pancetta croccante accompagnati dalla Cortigiana, la birra dal profumo agrumato e floreale che irretisce con la sua disarmante freschezza; Roast Beef con funghi alla brace e burro aromatizzato accompagnato dalla ReAle Extra, la birra che investe con il suo sapore amaro e allieta con una gradevole nota di mandarino e infine un dolce a scelta tra  cheescake, cupcake o crema catalana accompagnato dalla 25Dodici, speziata con uvetta e scorze d’arancia, dalle note calde ed avvolgenti con sentori di frutta secca. [Prezzo 12 euro]   Il terzo percorso comprende sei assaggi composti dai due percorsi precedenti con l’aggiunta del gustoso glazed ham con verdure al forno al profumo di timo accompagnato dalla Maledetta, la birra dalla luppolatura decisa che fonde note fruttate e floreali di grande fascino con note amare e speziate. [Prezzo 24 euro]  

Per i veri intenditori, l’area relax di We Food, caratterizzata da parquet, tavoli, sedie e divani in pallet, sarà dedicata ad una degustazione guidata con gli esperti di Birra del Borgo che descriveranno nel dettaglio i processi di produzione, la selezione degli ingredienti e le fermentazioni dei luppoli, rendendo i percorsi degustativi una vera e propria esperienza sensoriale attraverso la fase visiva, olfattiva e gustativa.  

La degustazione guidata con gli esperti di Birra del Borgo è a posti limitati su prenotazione ma tutti potranno assaporare qualsiasi dei percorsi degustativi in tutto il resto del locale.    

La serata inizia dalle ore 19:00 – Per info e prenotazioni 064403324       

About admin

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento