Rino Bianchi e Dario Fani insieme per uno “speciale” concorso fotografico.

Sindrome di down: Rino Bianchi e Dario Fani insieme per uno “speciale” concorso fotografico.

Dopo il successo del romanzo autobiografico di Dario Fani “Ti seguirò fuori dall'acqua”, l'autore romano lancia sul web l'invito a partecipare al Concorso Fotografico gratuito “Clicca la copertina!”. Presidente di giuria è il noto fotografo Rino Bianchi.

Non tutti sanno che, da qualche mese, si aggira negli scaffali di molte librerie italiane un “pesciolino” speciale di nome Chicco, che fa bella mostra di sè sulla copertina del libro “Ti seguirò fuori dall'acqua”. L'autore, Dario Fani, è il “padre del pesciolino” e racconta le tappe che porteranno il piccolo Chicco a prendere le sembianze di un bambino meraviglioso con la sindrome di down, un bambino magico con un grande dono: accendere l'amore e la felicità nella vita di chi si relazione con lui ed, in particolare, proprio di suo padre. Questo romanzo autobiografico, duro e colmo di umanità, sta contribuendo a sensibilizzare gli italiani all'accoglienza dei bambini speciali come Francesco: non come un peso da portare, ma come una grande opportunità di crescita e di amore. Dario Fani, ormai da anni impegnato in questa testimonianza di vita vissuta, lancia sul web l'appello a partecipare al concorso fotografico ad iscrizione gratuita dal titolo “Clicca la copertina!”, concorso con una giuria professionale presieduta dal fotografo Rino Bianchi che dichiara: «L'obiettivo è quello di invitare tutti coloro che hanno letto, e non, il romanzo di Dario ad entrare in una libreria e fotografare la copertina del libro nel modo più creativo possibile, in un gesto se vogliamo anche simbolico di condivisione del messaggio di amore per Francesco». Una “spintarella” gradevolmente competitiva all'iniziativa è data dal montepremi di 1.500 euro, da dividersi fra i primi tre vincitori.

Per partecipare sarà sufficente inviare la all'indirizzo di posta elettronica concorso@tiseguirofuoridallacqua.it entro e non oltre il giorno 21 dicembre 2015. La premiazione avverrà a Roma nel mese di gennaio 2016.

About EZrome

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento