Speciale giornate A Tu x Tu Gli alieni sono tra noi? al Bioparco di Roma

Speciale giornate A Tu x Tu Gli alieni sono tra noi?
Domenica 22, 29 novembre e 6, 8 e 13 dicembre al Bioparco di Roma

Il Bioparco di Roma dedica cinque giornate alle specie aliene che stanno invadendo il nostro Paese e che ne minacciano la biodiversità.

Insieme ad esperti naturalisti, i bambini parteciperanno ad uno speciale A Tu x Tu per osservare da vicino, testuggini dalle guance rosse, rospi e ratti, specie aliene ormai comuni nella fauna italiana.

Insieme alle caratteristiche e alle curiosità di questi animali, verrà rivelata la pericolosità dell’invasione in corso e saranno suggeriti alcuni comportamenti per evitare che il fenomeno si estenda replicandosi senza fine.

“L’introduzione di specie esotiche – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – è una delle principali minacce alla biodiversità e, dopo la distruzione degli habitat, rappresenta la seconda causa di estinzione in natura. Solo fra i vertebrati sono circa 60 le specie aliene introdotte nel nostro Paese tra cui la rana toro, il visone americano e la testuggine dalle guance rosse, di origine americana, venduta in gran quantità come animale da compagnia”.

L’attività si svolge per otto appuntamenti durante la giornata:

11.00 – 11.35 – 12.10 – 12.45 – 14.00 – 14.35 – 15.10 – 15.45

Prenotazione obbligatoria da effettuarsi il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento