sabato 7 e domenica 8 novembre 2015 al Bioparco di Roma

AL BIOPARCO DI ROMA:

7 novembre ‘Storie bestiali'

Sabato 7 novembre al Bioparco si terrà l'iniziativa ‘Storie bestiali', letture ad alta voce in cui gli animali del Bioparco saranno i protagonisti di tante curiosità.
L'attività è a cura di Biblioteche di Roma – Centro Specializzato Ragazzi – Attività Culturali e si svolge in collaborazione con la Presidenza dell'Assemblea Capitolina.

Dalle ore 10.30 alle 16.30 i bambini, in compagnia di operatori specializzati, potranno immergersi nel mondo dei loro beniamini partecipando ad emozionanti letture su leoni, elefanti, ippopotami, lupi e molti altri animali guardandoli… dritto negli occhi!

Questi gli orari delle letture presso le aree: 10.30 ‎Fattoria dei Bambini, 11.00 leoni asiatici, 11.30 tigri, 12.00 ‎elefanti e 12.30 ippopotami anfibi, 14.00 orsi, 14.30 lupi, 15.00 oranghi, 15.30 draghi di Komodo e 16.00 serpenti (al piazzale antistante ingresso Rettilario).

Inoltre per tutto il giorno l'ApeLettura, il mezzo a tre ruote di Biblioteche di Roma nato con l'obiettivo di diffondere l'amore per il libro e per la lettura, stazionerà sul piazzale del Bioparco a disposizione di chi vorrà consultare e leggere (maggiori info su ApeLettura: www.bibliotechediroma.it – www.leggerechepiacere.com).

 

8 novembre ‘Bioparco avventura'

domenica 8 novembre appuntamento con l'iniziativa BIOPARCO AVVENTURA, un'emozionante attività per apprendere come sopravvivere con quello che la Natura del Bioparco offre.

Istruttori professionisti condurranno le famiglie in un emozionante percorso all'interno del 17 ettari del Parco e mostreranno varie tecniche di sopravvivenza nel pieno rispetto della Natura: prendendo spunto dal comportamento degli animali si scoprirà come trovare l'acqua, quali piante sono commestibili, come riconoscere le impronte, come costruire un riparo per la notte, come trovare il Nord su una mappa ed infine…come accendere un fuoco! Al termine del percorso i bambini partecipanti riceveranno un gadget.

La giornata si svolge in collaborazione con la Presidenza dell'Assemblea capitolina.

L'attività, compresa nel costo del biglietto del Bioparco, è svolta da istruttori riconosciuti dalla Federazione Italiana Survival ed è consigliata ai ragazzi da 8 a 14 anni.

4 appuntamenti durante la giornata: ore 11.00 – 12.30 – 14.30 e 16.00.

Durata attività: circa 30' a turno

Numero massimo di partecipanti: 25 ragazzi accompagnati dai genitori.

Prenotazione obbligatoria il giorno stesso della visita presso il desk all'ingresso del parco.

Per maggiori informazioni contattare:

A.S.D. RedFox all'indirizzo mail: info@bioparco.it

BIOPARCO DI ROMA
ORARIO 9.30 – 17.00 (ingresso consentito fino alle ore 16.00)

TARIFFE ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro

bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00
biglietto adulti: € 15.00

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate)

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento