Spazio MACSI premia i Vincitori del concorso MArteLive 2014

Spazio MACSI è lieto di presentare la Flash Exhibit della durata di un weekend con la quale ha premiato tre artisti della sezione arrivati in finale alla Biennale MArteLive 2014, mettendo a disposizione il proprio spazio, da sempre dedicato ai giovani talenti, per dare visibilità alle opere dei tre fotografi più meritevoli del concorso.  

Le opere di PP+C Creative Studio (Daniele Salvatori e Michele Candidi), Simona Poncia e Chiara Ernandes, saranno in esposizione per una collettiva artistica ospitata negli spazi della Galleria, in Vicolo del Campanile, 9-9b Borgo Pio (Roma), dal 13 al 15 novembre 2015.  

Il vernissage, che avrà luogo venerdì 13 novembre alle 19,00 alla presenza degli artisti, darà il via alla mostra a cura di Nadia Di Mastropietro (coordinatrice nazionale del concorso MArteLive), Marco Ardizzi e Daniele Romaniello (responsabili della sezione fotografia MArteLive), visitabile anche sabato 14 e domenica 15 novembre, negli orari di apertura della galleria (16,00/20,00).  L'evento rientra nella programmazione “Mostre di Notte” della manifestazione MArteLive Lazio prevista per dicembre 2015 come Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città 2014-2016, realizzato con il contributo dell'Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma.   Il Concorso Artistico Nazionale MArteLive ha intanto riaperto le iscrizioni e vi dà appuntamento a dicembre con la prima finale regionale MArteLive Lazio! Chi si iscrive subito (deadline 20 novembre) avrà la possibilità di esporre le proprie opere in location selezionate, entrando in contatto con professionisti del settore (Regolamento e Bandi di concorso su http://concorso.martelive.it/concorso).   PP+C Creative Studio: nasce nel 2010 dalla comune passione per la fotografia di due amici, Daniele Salvatori e Michele Candidi.  I lavori firmati PP +C sono stati premiati in diversi concorsi fotografici, pubblicati su periodici nazionali e internazionali e selezionati per mostre in prestigiosi spazi espositivi.” Simona Poncia: La sua formazione in Storia dell'Arte l'ha portata ad approfondire, attraverso uno studio personale, le opere dei più grandi fotografi. Inevitabile il passaggio alla macchina fotografica: “Nessuna foto nasce dal caso, tutto dipende dall'occhio del fotografo che riesce a vedere la bellezza in quelle che per molti sono solo immagini in movimento”. Chiara Ernandes: nasce a Roma 25 anni fa. Dopo aver frequentato il liceo classico si iscrive alla Scuola Romana di Fotografia. Nel corso degli anni matura esperienze professionali e intraprende un percorso fotografico di ricerca personale.  

Spazio MACSI nasce per rivoluzionare la visione dell'artista, dell'Arte e del suo pubblico. Uno Spazio dedicato a dare forma e sostanza ai sogni di giovani e talentuosi artisti. Dall'individuazione dei talenti emergenti, al supporto agli artisti nello sviluppo del progetto artistico, dalla comunicazione del progetto alla raccolta fondi per realizzarlo. Sperimentazione, Passione e Condivisione, gli elementi chiave che contraddistinguono Spazio MACSI.     MArteLive è un festival “multi-artistico” nato a Roma nel 2001 su iniziativa di Giuseppe Casa, che si contraddistingue per la sua formula multidisciplinare e la simultaneità delle arti che, sovrapposte in contemporanea in un'unica location, creano lo Spettacolo Totale. Dal 2011 il Festival è diventato Biennale MArteLive e, grazie alle 16 sezioni artistiche previste dal concorso con l'obiettivo di scoprire e mettere in luce i giovani artisti emergenti nelle più svariate discipline e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale, MArteLive si pone come uno tra i più grandi festival-concorso a livello nazionale.          

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento