A Roma lo spettacolo “Kleist – Sul teatro delle marionette o il superamento della forza di gravità in tre atti”.

A Roma va in scena il Theater des Lachens di Francoforte sull'Oder con lo spettacolo “Kleist – Sul delle marionette o il superamento della forza di gravità in tre atti”.

Il 27 ottobre all'Auditorium del Goethe-Institut di Via Savoia. Uno spettacolo unico, una festa di illusioni, una dichiarazione d'amore per il teatro delle marionette.

Teatro delle marionette
martedì 27 ottobre 2015, ore 19 (durata: 60′)
Auditorium del Goethe-Institut – Via Savoia 15, Roma
ingresso libero
per adulti e ragazzi (>16 anni)
in lingua tedesca con sovratitoli in italiano
info: tel. +39 06 8440051

Arriva a Roma con una tournée il Theater des Lachens (Teatro del Sorriso) di Francoforte sull'Oder. L'Ensamble tedesco ha un repertorio che riprende le fiabe (classiche e contemporanee), adatto al pubblico dei bambini. A Roma, ultima tappa della tournée italiana, porta una messa in scena del famoso saggio filosofico di Heinrich von Kleist “Sul teatro delle marionette”, spettacolo adatto ad un pubblico dai 16 anni in su.

Sotto la direzione di Frank Soehnle (Stoccarda), che costruisce e manovra le sue marionette, tre attori/burattinai mettono in scena un'analisi del testo di Kleist. Le marionette, emaciate come sculture di Alberto Giacometti, fluttuano con grazia, mentre gli attori, in costumi neri che richiamano tempi passati, dialogano con loro, rappresentando alternativamente Kleist e i protagonisti del suo saggio.

Dal punto di vista visivo e ritmico, Sul teatro delle marionette ovvero il superamento della forza di gravità in tre atti è una delle trasposizioni più ingegnose di un'opera di Kleist. Uno spettacolo unico, una festa di illusioni, una dichiarazione d'amore per il teatro delle marionette. Una dimostrazione significativa della bellezza e dell'attualità di questa forma teatrale.

Attori: Torsten Gesser, Björn Langhans, Alice Therese Böhm
Regia: Frank Soehnle

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento