“APERTI PER GIARDINAGGIO” sabato 24 ottobre 2015

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano – è lieto di presentare la prima edizione di “APERTI PER GIARDINAGGIO”

Da aprile a novembre, un sabato al mese per scoprire gli straordinari lavori che i giardinieri ciclicamente compiono al Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM)

sabato 24 ottobre 2015, alle ore 11

Il FAI apre le porte dei suoi giardini e dei suoi parchi per permettere agli appassionati di assistere, scoprire, partecipare agli straordinari lavori che i suoi giardinieri compiono ciclicamente nei beni nelle diverse stagioni, come avveniva nelle grandi dimore di un tempo.

Sabato 24 ottobre 2015 alle ore 11 l'appuntamento è tra i sentieri e le radure di Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM) per gli spettacolari interventi di Tree Climbing nelle rive scoscese che scendono fino al letto del fiume Aniene e che necessitano di una periodica ripulitura dalle piante infestanti oppure per la potatura dei Lecci, indispensabile per arginare la propagazione delle larve di cerambyx, specie di coleottero acerrimo nemico dei lecci che crea un dedalo di tunnel all'interno delle piante minandone la stabilità.

Il prossimo appuntamento in programma è per sabato 21 novembre 2015.

Considerata la difficoltà di programmazione dei lavori, legata alle condizioni meteorologiche, verrà data notizia delle diverse opportunità di volta in volta sulla bacheca FAI – Fondo Ambiente Italiano di Facebook, circa una settimana prima dell'esecuzione dei lavori.

Con il Patrocinio del Comune di Tivoli.
Il calendario “ nei beni del FAI 2015”, è reso possibile grazie al significativo sostegno e all'energia di ENGIE, dal 2011 sostenitore del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Giorni: Sabato 24 ottobre, 21 novembre 2015
Orari: ore 11

Ingressi + visita: Adulti: 10 €; Ragazzi (4-14 anni): 5 €; Iscritti FAI: 4 €; Famiglia (2 Adulti + 2 Bambini): 25 €; Residenti nel Comune di Tivoli: 6,5 €.

Per informazioni: Parco Villa Gregoriana, tel. 0774/332650; email: faigregoriana@fondoambiente.it;