Costa Volpara e dimostrazione canina alla Sagra della Castagna di S.Martino 17-18 ottobre 2015 – San Martino (Vt)

Costa Volpara e dimostrazione canina alla Sagra della Castagna di S.Martino
17-18 ottobre 2015 – San Martino (Vt)

Cresce l'attesa a San Martino, delizioso borgo nei pressi di Viterbo, per l'imminente inizio della Sagra della Castagna che aprirà i battenti il 17 e 18 ottobre, per poi proseguire nel week end successivo con tanti appuntamenti enogastronomici ma non solo.
La gradita novità di quest'anno è infatti, un'intera piazza del paese dedicata completamente ai bambini per tutta la durata della manifestazione.

Moltissimi gli espressamente dedicati ai più piccoli, dal baby parking gratuito ai momenti culinari fino all'originalissimo Mercascuola, organizzato in collaborazione con la scuola di San Martino.
Durante le quattro giornate, i ragazzi, insieme alle insegnanti e ai genitori, gestiranno un mercatino dove saranno messi in vendita dai giocattoli, ai agli oggetti realizzati a mano.
L'intero ricavato sarà interamente devoluto per l'acquisto di materiale didattico.

Altro appuntamento da non perdere, sabato 17 alle 17 con gli eroi a quattro zampe dell'Unità Cinofila da soccorso di Viterbo.
In piazza Nazionale, il team di cani, tra i quali il mitico Osvaldo, darà una dimostrazione di obbedienza e ricerca e tutti i bambini potranno nascondersi per poter essere ritrovati dai fedeli amici dell'uomo addestrati per la ricerca in superficie e sotto le macerie.
Il via alla ventottesima edizione della sagra, organizzata dalla proloco di San Martino, sarà sabato 17 alle 10,30 con la cottura e la distribuzione di castagne e vin brulè, e l'apertura del Museo dell'Abate e del parco giochi in piazza Piccolomini.
Nel pomeriggio si susseguiranno appuntamenti di vario genere: dallo spettacolo di danza in piazza Buratti a quello delle bolle di sapone, oltre alla già citata dimostrazione canina.
Alle 21, dopo l'esibizione dei mangiafuoco, grandioso concerto dei Costa Volpara.
Domenica 18 ottobre, apertura in mattinata degli stand gastronomici e dei mercatini artigianali.
Dalle 11 grandi e piccini potranno cimentarsi con il tiro con la balestra insieme alla Compagnia Balestrieri città di Amelia, mentre alle 16 sfileranno i figuranti della Contesa, sbandieratori e musici.
Il pomeriggio proseguirà con l'esibizione live del gruppo musicale “Rifflessi” e l'estrazione della lotteria in piazza Buratti.

Per info: sanmartinoproloco@gmail.com oppure 320-7131901; 342-6854365.

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento