Festa della Scuola di Teatro – 30 Settembre e 1 Ottobre

RUOTALIBERA Centrale Preneste Teatro

FESTA DELLA SCUOLA DI TEATRO
MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE E GIOVEDI' 1 OTTOBRE ore 21,00

CIRCUS Sognando … l'amore
studio scenico dal laboratorio teatrale tenuto da Tiziana Lucattini
drammaturgia e regia Tiziana Lucattini e Fabio Traversa
con
Sara Bocchetta – Chiara Casino – Umberto Cipollone – Sonia Coccia – Anna De Santis Wanda Doria – Adele Felici – Monica Ferrari – Valerio Fioretti – Elisabetta Frasca Cristiana Minardi – Daniela Minardi – Aurora Reggio – Ilenia Simonetti – Vito Tambasco – Monia Tratzi – Alice Traversa e con Fabio Traversa

Circus, sognando … l'amore. Echi felliniani e beckettiani in questo spettacolo che arriva dopo un anno di lavoro con gli studenti della scuola di teatro di Ruotalibera, un gruppo di diciotto persone con esperienze ed età diverse, chi ai primi passi, chi studente da anni della scuola, chi professionista. La ricchezza delle diversità ha prodotto una risposta generosa alla sfida alta che abbiamo posto ai partecipanti e a noi stessi.
Solitudine, bisogno di essere “visti”, memorie lancinanti o tenere, rassegnazione e al contrario ostinazione a continuare, nonostante. Clown e acrobati della commedia della vita, commedia circense in cui se si ride si piange anche, e se si piange il sorriso non tarderà ad arrivare, tra le lacrime magari … E commovente inseguimento di un raggio di sole, miracolosa zavattiana memoria, che qui scalda e fa risorgere dalla miseria umana.
Le nostre fonti di ispirazione beckettiana sono Catastrofe, Commedia, Di' Joe, Dondolo, Non io, Va e vieni, e naturalmente il rapporto simbiotico della coppia per eccellenza del teatro, Vladimiro e Estragone …

RUOTALIBERA TEATRO Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58
00176 Roma

costo del biglietto: 5 euro
SI PREGA VIVAMENTE DI PRENOTARE: 06/25393527 – 06/27801063
info@ruotaliberateatro.191.it

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento