Visita Guidata “Ghetto e Isola Tiberina” in favore dei profughi siriani

Visita Guidata “Ghetto e Isola Tiberina” in favore dei profughi siriani.
Partecipa anche tu a questa speciale visita guidata: scoprirai Roma e aiutarei i profoughi siriani in Turchia!

Andremo alla scoperta di una delle zone più caratteristiche di Roma, con i suoi vicoli e le sue piazze senza tempo, che raccontano secoli di storia. Partendo da piazza Mattei, attraverseremo tutta la zona dell'antico Ghetto, ammirando edifici e monumenti di straordinaria bellezza e importanza, andando alla scoperta dell'antica ebraica. Ultima tappa della passeggiata sarà l'isola Tiberina, dove verranno raccontate leggende curiose legate alla sua fondazione e si scoprirà l'importanza che questo luogo ebbe fin dalle origini della città.

La visita è offerta e guidata da Ilaria Brera e Federica Padovani (archeologhe e guide) e il ricavato sarà interamente destinato ai progetti per sostenere i profughi siriani in Turchia dell'Associazione Amal for Education.

La passeggiata dura circa 1 ora e 30 minuti e non prevede ingressi a siti o monumenti lungo il percorso.

Perché partecipare?
Perché è un evento a scopo benefico! Il 100% della quota di partecipazione richiesta sarà destinata ai progetti educativi per i profughi siriani in Turchia di Amal For Education.

Quando
Giovedì 08 Ottobre 2015 alle ore 19:00

Piazza Mattei davanti alla Fontana delle Tartarughe

Quota di partecipazione richiesta: euro 7 a persona; euro 5 per ragazzi dai 12 ai 18 anni; gratuita per bambini sotto i 12 anni.

Chi è Amal For Education?
Amal for Education è una associazione di promozione sociale che opera per realizzare e sviluppare progetti educativi a favore dei profughi siriani, bambini e adulti, in fuga da una guerra che dura oramai da quattro anni. Fanno parte di AMAL volontari provenienti da diverse parti del mondo, soprattutto educatori, insegnanti e docenti universitari, traduttori, giornalisti e esperti di comunicazione, persone che hanno una conoscenza del mondo arabo e della sua lingua, disposte a donare gratuitamente le loro competenze e il loro tempo al servizio di chi oggi ha più bisogno.
Sito internet: www.amaleducation.net

Prenotazioni e informazioni