Euroma 2 inaugura il Belvedere: “Le Voci del Bosco” e “Re Boat Race – Trofeo Euroma2”

EUROMA2 INAUGURA IL BELVEDERE CON GLI APPUNTAMENTI GREEN
PIU' ATTESI DI FINE ESTATE:

“Le Voci del Bosco” e “Re Boat Race – Trofeo Euroma2”

Il centro commerciale Euroma2, punto di riferimento per gli amanti dello shopping, famiglie e giovani della Capitale, annuncia l'apertura di un nuovo spazio verde dedicato a mostre, teatrali, musicali e di intrattenimento nel quartiere Eur. Un suggestivo Belvedere, che ricopre i 50.000 mq di superficie di Euroma2 con un grande prato, ospiterà alcuni degli appuntamenti più divertenti di fine estate, da vivere all'aria aperta.
Il primo evento di questa nuova straordinaria cornice sarà l'attesa seconda edizione de LE VOCI DEL BOSCO, Urban Art, Music & Creativity Lab per una della sostenibilità (9-13 settembre), appuntamento inserito nel cartellone dell'Estate Romana e realizzato con il patrocinio di Roma Capitale, del Municipio Roma IX Eur, in collaborazione con la SIAE.
Il mese di settembre vedrà coinvolto Euroma2 in un altro importante evento green, la RE BOAT RACE, sempre con l'intento di affiancare le istituzioni presenti nel territorio, come la Presidenza della Regione Lazio il Municipio Roma IX e EUR SpA. La regata di imbarcazioni realizzate con materiale riciclato, si terrà domenica 13 settembre e il Centro metterà in palio il Trofeo Euroma2 che andrà alla recycled boat più veloce.

La manifestazione LE VOCI DEL BOSCO, Urban Art, Music & Creativity Lab, curata dall'Associazione culturale LA COMPAGNIA DE IL CLOWNOTTO, sarà ospitata dal 9 al 12 settembre presso il Belvedere del Centro Commerciale EUROMA2. Ogni giorno, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 (ingresso libero), avranno luogo appuntamenti teatrali e musicali, oltre a laboratori creativi sul tema del riciclo. Il programma prevede due spettacoli imperdibili: il 12 Settembre sarà presente il duo Mephisto, composto da Stefano Caponi e Stefania Maroni; il secondo appuntamento sarà il 13 settembre con lo spettacolo teatrale “Roma – Napoli, andata e ritorno”, con gli attori Edoardo Siravo e Gino Auriuso.

Nei giorni dedicati all'evento sul Belvedere verrà ricreato un bosco con materiale di riciclo, che avrà lo scopo di lanciare un chiaro messaggio sull'ecosostenibilità e la promozione del riuso creativo dei materiali di scarto. Il pubblico accolto in quest'ambientazione fantastica e interattiva, si troverà coinvolto in iniziative teatrali, musicali, ludiche e di spettacolo, che si articoleranno dal pomeriggio fino a protrarsi, in forma diversa, al dopo cena e, in veste di suggestivo allestimento urbano, per tutta la notte.
Inoltre, a partire da mercoledì 9 settembre, presso Euroma2, sotto la supervisione di esperti tutor, verranno progettate, costruite e decorate le tante recycled boat che parteciperanno alla VI edizione della RE BOAT RACE.
In tanti si daranno appuntamento sulle rive del laghetto dell'EUR per sfidarsi a colpi di bottiglie, cartoni del latte ed altri materiali di riciclo in una regata assolutamente innovativa. Unico requisito: tanta, tanta fantasia perché la propria barca sia “colorata e folle”, meravigli il pubblico, galleggi e vada molto veloce solo con energia pulita.

Per il weekend è stata organizzata un'attività tutta dedicata ai più piccoli: sabato 12 Settembre, presso il Centro Commerciale EUROMA2, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, sarà realizzato un laboratorio dedicato alle MINI RE BOAT. I bambini potranno costruire e tenere le piccole re boat per poi portarle al laghetto dell'EUR domenica 13 Settembre per vararle, verso le ore 12.15 circa, tutte insieme in una sorta di “flash mob acquatico” gridando forte “salviamo il pianeta”. Per ogni mini re boat posata nello specchio d'acqua del Parco Centrale del Lago dell'EUR i bambini in cambio riceveranno una sorpresa.
In occasione della RE BOAT RACE, la regata di imbarcazioni costruite con materiale di recupero e riuso in un'ottica di riciclo, giunta alla VI edizione, Euroma2 ha scelto di riservare un premio speciale: il Premio “velocità” della regata riciclata – Trofeo EUROMA2 – Premio Cavalluccio Marino, andrà alla recycled boat più veloce. Inoltre, sarà il Centro Commerciale EUROMA2 a porre la propria egida sul trofeo vinto nelle scorse stagioni da LUNA ROTTA e RARIRECICLANTES.

Tutte le attività offerte da “Le Voci del Bosco” sono gratuite.

EUROMA2
Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell'Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161

“LE VOCI DEL BOSCO” – II EDIZIONE
Urban Art, Music & Creativity Lab per una cultura della sostenibilità

Associazione La Compagnia de Il Clownotto
SEDE LEGALE: 
Via Proba Petronia, 37 – 00136 Roma
SEDE ORGANIZZATIVA:
 Via Lodovico Pavoni 40A, 00176 Roma
Tel/Fax 06.87.18.60.64 – 06.45.42.30.61
E-mail info@clownotto.it

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento