CORTI IN TERRAZZA 8 cortometraggi d’autore alla Terrazza delle Arti

TERRAZZA DELLE ARTI – CORTI IN TERRAZZA
8 cortometraggi d’autore
sabato 1 AGOSTO ’15 ore 21,30
PALAZZO DEI CONGRESSI

organizzato da Cristina Puccinelli

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 1 agosto 2015 alle ore 21,30 nella splendida cornice della terrazza del Palazzo dei Congressi all’Eur, all’interno della seconda edizione della rassegna “LA TERRAZZA DELLE ARTI” torna la serata “Corti in terrazza”; protagonista il cinema in forma breve, ovvero i cortometraggi, genere molto amato all’estero, meno nel nostro paese, ma fucina creativa spesso più interessante della produzione mainstream. Organizzato da Cristina Puccinelli, attrice e regista, la serata ad ingresso gratuito, vede ospiti i registi, con i quali si fanno due chiacchiere prima delle proiezioni sul palco e dopo bevendo un drink e ballando.

Nel corso della serata verranno proiettati i cortometraggi di 8 autori diversi: Adelmo Togliani, attore conosciuto per molte fiction tra cui “Un medico in famiglia” e figlio del celebre cantante Achille Togliani, al suo esordio alla regia con un corto in cui è protagonista insieme a Bianca Guaccero. Gianluca Viti con il suo nuovissimo secondo lavoro, fresco dei primi festival. Francesco Bonelli, noto attore di tv e cinema, nonchè sceneggiatore e regista teatrale, che da poco ha realizzato il suo primo lungometraggio. Francesco Olivieri drammaturgo teatrale alla prima regia di un corto selezionato allo Short Corner di Cannes 2015. Edoardo Palma, autore pluripremiato, dotato di una grandissima capacità visiva. Laszlo Barbo, regista televisivo e di cinema, che con questo corto sta girando numerosissimi festival e accumulando riconoscimenti. Ospite anche Andrea Gori produttore del corto di Adriano Gotti, presentato quest’anno al Riff e in in cinquina tra i finalisti al Golden Globe. Infine Ivan La Ragione con la puntata numero uno di una web serie, genere a cui ci piace dedicare un piccolo spazio, perché evoluzione, in qualche modo, del linguaggio del cortometraggio, in chiave seriale.
Questa seconda edizione della rassegna “LA TERRAZZA DELLE ARTI” nasce dalla collaborazione fra Spazio Novecento e il Room 26, la programmazione artistica è stata curata da Alberto Tordi e da Carola Assumma.
Alla luce del grande successo dello scorso anno quest’edizione si fregia del particolare endorsment del IX Municipio e della SIAE, essendo infatti stata inserita tra le poche manifestazioni d’eccellenza oggetto del protocollo d’intesa “La Bella Estate”.

TERRAZZA DELLE ARTI
CORTI IN TERRAZZA
8 cortometraggi d’autore

sabato 1 AGOSTO ’15 ore 21,30
PALAZZO DEI CONGRESSI
Piazza J.F. Kennedy 1 – Roma
tel . 338 5442344
ENTRATA LIBERA

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento