Ottava edizione concorso AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMO’

in scena dal 20 Luglio al 1 Agosto alle 20,45
l'ottava edizione del concorso AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMO', il concorso dei corti teatrali del Lo Spazio.

Per l'ottavo anno consecutivo, dal 20 Luglio al 1 agosto sarà in scena al Teatro Lo Spazio la rassegna: “AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMO' “.
Questa rassegna è un'occasione per diverse Compagnie Teatrali per esibirsi su uno dei palcoscenici ‘off' più apprezzati del panorama romano, di fronte al pubblico ed una Giuria di Artisti ed Operatori del settore altamente qualificati: registi, attori, autori, critici, giornalisti professionisti.

Come in un campionato, ogni sera da quattro a sei compagnie si esibiscono in un quarto d'ora di spettacolo per essere poi votate dalla Giuria (ogni sera diversa) nonché dal Pubblico, secondo un sistema che accompagnerà i vincenti in semifinale e quindi alla serata finale. I vincitori, oltre ad essersi dunque esibiti più volte, avranno in premio l'opportunità di essere presenti nel Cartellone della successiva stagione del Teatro Lo Spazio, assieme dunque ai nomi di tanti protagonisti delle nostre scene (nella stagione appena passata, tra gli altri: Roberto Herlitzka, Ulderico Pesce, Paolo Graziosi) e in più, avranno il Teatro per più sere a disposizione gratuitamente, trattenendo tutto l'incasso per per le compagnie stesse: un premio anche conomico oltre che morale!

Un'iniziativa vincente che vanta già diverse imitazioni, ma resta la prima e più ambita di questo tipo: non a caso tra i suoi vincitori annovera nomi che, in seguito, hanno trovato grande visibilità ed importanti opportunità nel panorama teatrale italiano.
Per diverse compagnie è l”occasione per sperimentare nuovi testi. Una giuria di operatori del settore, e il gradimento del pubblico sono fra i test più validi per tutti.

I Giurati, ad oggi: (in ordine sparso)

Angelo Longoni, Eleonora Ivone, Annamaria Malipiero, Luciano Roman, Maria Rosaria Omaggio, Michela Andreozzi, Massimiliano Vado, Andrea Pietrolucci, Nora Venturini, Pierfrancesco Poggi,Silvia Luzzi, Marcantonio Lucidi, Duska Bisconti, Antonio Salines, Giuseppe Manfridi, Alberto Bassetti, Rosario Galli, Daniela Poggi, Grazia Di Michele, Ulderico Pesce, Alberto Lo Porto, Paolo Triestino, Pietro De Silva, Mimmo Del Prete, Susanna Schimperna, Simona Scarpati, Monica Morganti, Saverio Deodato, Gaia Riposati, Marzia Del Fabbro, Massimo di Leo, Cinzia Monreale, Lucilla Lupaioli, Paola Rinaldi, Antonella Voce, Francesco Verdinelli e diversi altri artisti, e operatori della e dello spettacolo.

Dal 20 al 29 Luglio ore 20,45
Il 30 ed il 31 luglio le semifinali
Il 1 Agosto la finalissima nella quale saranno assegnati i premi.

I premi:

1° Classificato 3 giorni in scena in stagione al teatro lo spazio con l'intero incasso alla compagnia .

2° classificato 2 giorni in scena in stagione al teatro lo spazio con l'intero incasso alla compagnia.

3° classificato 1 giorno in scena in stagione al teatro lo spazio con l'intero incasso alla compagnia.

e poi

Premio miglior interprete.

Premio della giuria.

Premio speciale: partecipazione all'off-art festival all'isola Margarita

La più varia e divertente fra le proposte del Teatro Lo Spazio, un'occasione per incontrarsi, al fresco della bellissima piazzetta davanti al teatro, o nel teatro con l'aria condizionata, per bere un drink e conoscere in 15 minuti (la durata di ciascun corto) le nuove proposte che pubblico e giuria sceglieranno, con le loro votazioni, per la prossima stagione del Teatro Lo Spazio.
Tessera associativa 3 euro valida per vedere tutti i corti e per i prossimi 6 mesi per tutti i prossimi spettacoli al teatro lo spazio. Per chi desidera votare i corti, scheda voto 5 euro

Teatro Lo Spazio

prenotazioni e informazioni 0677076486 0677204149
(15,30/20 giorni feriali)
o info@teatrolospazio.it
Via Locri 42 (una traversa della storica Via Sannio) a 100 metri dalla Metro San Giovanni, a Roma.

 

 

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento