MYllennium Award 2015 al Chiostro del Bramante

Cerimonia di premiazione del MYllennium Award 2015
Il contest rivolto agli under 30 e ai loro progetti nelle sezioni Saggistica, Startup, Giornalismo d'inchiesta, Nuove opportunità di lavoro e Architettura, alla sua prima edizione.
Presso il Chiostro del Bramante in Via Arco della Pace, 5 – Roma

Saranno presenti anche gli atleti che concorreranno per l'Italia ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics 2015 di Los Angeles
Conducono la serata: Francesco Facchinetti e Anna Safroncik

Anche gli atleti che parteciperanno ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics 2015 di Los Angeles saranno presenti alla cerimonia di premiazione del MYllennium Award, il contest dedicato ai “Millennials” (i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila) con l'obiettivo di valorizzarne le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, offrendo loro interessanti opportunità lavorative e formative.

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 18,00 nella suggestiva cornice del Chiostro del Bramante, nell'ambito della serata condotta da Francesco Facchinetti e Anna Safroncik e alla presenza di tutti i prestigiosi giurati coinvolti nel contest, i giovani sportivi con disabilità intellettuale che concorreranno dal 25 luglio al 2 agosto al programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per rappresentare l'Italia, riceveranno da Paolo Barletta, AD del Gruppo Barletta S.p.A., sostenitore della squadra ufficiale.

Presentato negli scorsi mesi attraverso un road-show all'interno dei più importanti atenei italiani, il Myllennium Award, che ha visto la partecipazione attiva di migliaia di giovani, giunge al termine della sua prima edizione con la proclamazione dei vincitori nelle diverse categorie. Di seguito l'elenco dei finalisti:

MyJOB

STAGE
LUISA DE SIMONE- INDUSTRIALE
SERENA LOMAGLIO – INDUSTRIALE
CRISTINA KETTY GAIA PENNISI –
VANESSA CASCIANO – INDUSTRIALE
LORENZO ROBBE – INDUSTRIALE
VALENTINA VILLA – MODA
GABRIELE LANZANI – FINANZIARIO
LORENZO VETURI – FINANZIARIO
FEDERICA VETTORI – INDUSTRIALE
RICCARDO GIOIA – INDUSTRIALE
VINCENZO CERVONE – BANCARIO
LORENZA MESSINA – MODA
NICOLA LOTTO – INDUSTRIALE
SAMUEL BATTAGLIA – BANCARIO
EMANUELE SORRENTINO – FINANZIARIO
CHIARA PAVIA – INDUSTRIALE
MASTER
NIKY VENZA – DATA SCIENCE
CHIARA MASTROBERTI – GESTIONE D'IMPRESA – MADE IN ITALY
FEDERICO ANGELO SANTONOCITO – SALES&MARKETING MANAGEMENT
ILARIA CIPRESSI – SALES&MARKETING MANAGEMENT
ANDREA BORSARI – AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO
MIRIAM BOUSSAIRI – GESTIONE D'IMPRESA – AMERICA LATINA
SIMONA PEDOTA – GESTIONE D'IMPRESA – MADE IN ITALY
IVAN LORUSSO – DATA SCIENCE
ELENA RONCARATI – GESTIONE D'IMPRESA – MADE IN ITALY
GIULIA VALENTI – GESTIONE D'IMPRESA – AMERICA LATINA

Pensato per investire sulla futura classe dirigente, MyJOB si rivolge agli under 30 assegnando otto stage presso prestigiose aziende italiane e internazionali e quattro master presso Bologna Business School.

In giuria: Max Bergami, Dean Bologna Business School, Antonio De Napoli, presidente Associazione ItaliaCamp, Mauro Loy, Marketing manager Methos, Francesco Tufarelli, direttore generale Presidenza del Consiglio dei Ministri.

******

MyCITY

DAVIDE CONTI
ANNA CARDI
BARBARA GNESSI

Il Premio MyCITY si rivolge ad architetti e designer italiani under 30. Sarà premiato il miglior progetto di arredo urbano consistente nella realizzazione di panchine nel Piazzale di Foceverde – Latina Lido.

In giuria: Giuseppe Bonifazi, direttore Ce.R.S.I.Te.S., Sapienza Università di Roma, Giorgio Ialongo, consigliere Comune di Latina, Grazia De Simone, Dirigente Servizio Ambiente – Comune di Latina, Carlo Maggini, architetto, docente di Storia, critica e metodologia Quasar Design University, Salvatore Torcellan, imprenditore.

******

MyBOOK

EUROPA
ELANIA ZITO
ALBERTO QUINTAVALLA
FEDERICA VETTORI
ANDREA VERTOLO
MARIA PIA DI NONNO
LAVORO
ANTONINO LANDRO
KATIA BIANCHIN
MARIO D'APICE
LUIGI CAPASSO
CAMILLA BELLEZZA
ECONOMIA
MICHELE BACINELLO
MARCO GUARNACCIA
ANNALISA TURI
MARCO PIETRO CONTE

Saranno premiati i saggi di nove giovani autori italiani under 30, su tre macro-temi: Economia, Europa e Lavoro.

In giuria: Matteo Giuliano Caroli, professore ordinario di gestione delle imprese internazionali e Direttore del Centro di ricerche internazionali sull'innovazione sociale, LUISS Guido Carli, Giuseppe Coppola, notaio, Michel Martone, professore di Diritto del Lavoro Università degli Studi di Teramo, Lucia Serena Rossi, professore di Diritto dell'Unione Europea Università degli Studi di Bologna, Francesco Tufarelli, direttore generale Presidenza del Consiglio dei Ministri.

******

MySTARTUP

DANILO MARZO – WINEAWAY SRLS | VINEWAY – MY STARTUP IMPRESE
DIEGO ARMANDO CAPPONI – NEXTAGORÀ S.R.L.S. | SALTY – MY STARTUP IMPRESE
LORENZO MODENA – LUCIAN S.R.L. | OPENMOVE – MY STARTUP IMPRESE
GIAMMARCO RENÉ CASANOVA | WASHERY – MY STARTUP PROGETTI

Il premio MySTARTUP ha il fine di scoprire e valorizzare le giovani realtà imprenditoriali italiane con la premiazione di due imprese ad elevato contenuto tecnologico e innovativo.

In giuria: Paolo Barberis, consigliere per l'Innovazione del Presidente del Consiglio dei Ministri, Luca De Biase, direttore Nòva24 Il Sole 24 Ore e presidente Centro Studi ImparaDigitale, Laura Mirabella, Managing Director uFirst, Riccardo Pozzoli, CEO The Blonde Salad-Chiara Ferragni.

******

MyREPORTAGE

Il Comitato Tecnico-Scientifico della sezione MyReportage ha ritenuto di non assegnare il Premio poiché nessuno dei lavori era in linea con i requisiti richiesti.
Per lo spirito d'iniziativa, l'impegno e la cura del lavoro svolto è stato deciso di assegnare una Menzione Speciale con relativo Premio in denaro, ad uno soltanto dei candidati.

In giuria: Barbara Carfagna, giornalista Tg1, Federico Garimberti, giornalista Ansa, Stella Pende, giornalista Mediaset, Gaia Tortora, giornalista La7.

La scelta dei finalisti – il cui elenco per ogni sezione è visibile sul sito www.myllenniumaward.org – è frutto della valutazione analitica e tecnica di un Comitato Tecnico-Scientifico ed un Comitato d'Onore composto, quest'ultimo, da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell'industria e del mondo bancario italiani, quali: Umberto Vattani, presidente Venice International University, Andrea Monorchio, professore di Contabilità di Stato Università degli Studi di Siena, già Ragioniere Generale dello Stato, Paolo Barletta, amministratore delegato Gruppo Barletta S.p.a., Bernabò Bocca, senatore della Repubblica e imprenditore, Alberto Bombassei, presidente Brembo, Ernesto Carbone, parlamentare della Repubblica, Paolo Del Brocco, amministratore delegato Rai Cinema, Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore Sapienza Università di Roma, Francesco Starace, amministratore delegato Enel, Francesco Tufarelli, direttore generale Presidenza del Consiglio dei Ministri.

INFOLINE: +39 06 5140003
email: premio@barlettagroup.com

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento