Habicura il festival del benessere a Villa Mercede

Continuano gli appuntamenti di Habicura, il festival del benessere e del vivere bene nel cuore di San Lorenzo, che si sta svolgendo in questi giorni nella splendida location di Villa Mercede. Musica, , cinema e aperitivi culturali si avvicenderanno fino al 19 luglio! Questa settimana tante le sorprese in serbo per i visitatori del festival!

Il nuovo mese si apre stasera in grande stile, con il concerto di Nico Maraja alla biocaffetteria, mentre sul palco principale Isabella Mangani e Stefano Donega' si esibiranno con voce, chitarre e bouzouki in sonorità partenopee, canti portoghesi, giudaico-spagnoli, italiani ed arabi.

Giovedì 2 luglio, alla biocaffetteria, il Coro Zenzerei, diretto da Laure Gilbert, allieterà il pubblico con le sue polifonie a cappella provenienti da tutto il mondo. Sempre qui si terrà, inoltre, il concerto con chitarra acustica di Moscato. Sul palco principale, invece, si esibirà l'Orchestra Mediterranea del Baobab, diretta da Barbara Eramo e dal polistrumentista Stefano Saletti. Un ensemble musicale che ci guiderà in un percorso di conoscenza per scoprire quanto Mediterraneo c'è dentro e intorno a noi, perché “Non esiste una Mediterranea, esistono tante culture all'interno dello stesso mare” [Predrag Matvejevic]

Venerdì 3 luglio ad Habicura largo all'improvvisazione teatrale con gli AstrAtti, e la loro esibizione “70 mi dà tanto”. Perché gli anni '70 non sono solo mito e leggenda… sono soprattutto uno stile di vita… A way of life! Ospite speciale la cantante Roberta Barberi rigorosamente dal vivo! Formula “aperitivo-cultura” a partire dalle ore 20:30.

Appuntamento clou della settimana è sicuramente quello di sabato 4 luglio. Dalle ore 21:30, presso il palco principale di Habicura, si terrà l'attesa proiezione del film “La Trattativa” di Sabina Guzzanti, a cui seguirà un interessante momento di incontro e confronto con la regista, conosciuta sia per la sua irriverente vena comica che per le sue enormi capacità di imitatrice, ma anche perché autrice di pungenti e profondi documentari come “Draquila – L'Italia che trema” e “Viva Zapatero!”.

Sempre sabato 4 luglio, inoltre, alla biocaffetteria ci sarà il concerto di Ze' Galia e Ed Coimbra.

Domenica 5 luglio tango per tutti! Dalle 19:30 alle 20:30 lezione gratuita con Marcela Szurkalo, dalle 20:30 alle 23 Bailongo, la serata danzante con il tj TangoVarioPinto. Dalle 22:30 alle 24 concerto ballabile dell'Orchestra La Bordona, composta da Mariano Navone (bandoneon, Argentina), Franco Bertolino (viola, Uruguay), Hector Faustini (contrabbasso, Spagna), Riccardo Balsamo (piano, Italia) e con la partecipazione di Marcela Szurkalo alla voce. Ingresso a sottoscrizione 5 euro.

La nuova settimana di appuntamenti di Habicura si apre con il gradito ritorno, lunedì 6 luglio, della I Music School Rome con un concerto dal vivo e in acustico da non perdere.

Martedì 7 luglio appuntamento con il live di musica popolare dei Senzaterra, con Matteo Santi, Marco Madana Rufo, Francesco Ciccone, Gianluca Stracca, Antonio Merola, Walter Vespertini e Marta Ricci, presso il palco principale.

Mercoledì 8 luglio, invece, doppio appuntamento in musica. Fiordispina alla biocaffetteria, trio vocale in concerto, con Susanna Buffa, Sara Marchesi e Nora Tigges, mentre al palco principale ci sarà il live dei Soliti Ignoti Jazz Orchestra, musiche da film in chiave jazz. Ingresso 7 euro.

Per gli amanti dello Yoga continuano gli appuntamenti ogni giorno dalle 8 alle 9 e dalle 19 alle 20. Nell'Oasi del Benessere, aperta tutti i giorni dalle 19 alle 24, sarà possibile invece rilassarsi e dedicarsi al proprio benessere psicofisico attraverso l'ampia offerta di massaggi proposti dagli esperti (shiatsu, con olio, ayurvedici, manipolazioni craniosacrali, kobido e kansu).

Spazio anche all'artigianato romano, con il Viale delle Arti in cui potersi perdere passeggiando tra le opere di 20 artisti e artigiani selezionati dall'Associazione Culturale Mente Collettiva, e con la partecipazione del Consorzio Farò Arte. Lampade in ferro e rame, monili e bijoux originalissimi, accessori ed abiti hand-made, tutto all'insegna della creatività e dell'ecosostenibilità.

La Biocaffetteria e il Juice Bar vi aspettano con le loro colorate e gustose proposte eno-gastronomiche. Sarà possibile assaporare piatti regionali ed originali rivisitazioni di ricette lontane (compresi menù vegani e vegetariani) curati dalla chef Hayley North!

Per i più piccoli, al via il Centro Estivo, curato dall'Associazione Berenice, dal lundì al venerdì dalle ore 8 alle 16:30, e non perdetevi i laboratori gratuiti con avvio dalle ore 18:30. Un modo nuovo e divertente per imparare giocando.

Sabina Guzzanti @ Habicura
Proiezione del film “La Trattativa”
Sabato 4 luglio
Ore 21:30
Ingresso gratuito

Habicura Festival 2015
Fino al 19 luglio 2015
Villa Mercede (quartiere San Lorenzo)
Via Tiburtina, 113 – Roma
Ingresso gratuito

Info e prenotazioni:
info@habicura.it
327 7406993

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento