norman rockwell

Le grandi mostre dell’autunno: American Chronicles: The Art of Norman Rockwell a Palazzo Sciarra

norman rockwellCon Ez Rome siamo pronti a darvi qualche anticipazione sulle mostre che ci saranno nella capitale il prossimo autunno.

Negli ultimi anni uno degli spazi museali ed espositivi che più si è distinto per la qualità delle mostre ospitate è sicuramente la Fondazione Roma Museo, Palazzo Sciarra. Anche quest’anno in questo prestigioso palazzo sarà allestita una esposizione dal grande richiamo internazionale: American Chronicles: The Art of Norman Rockwell.

Una esposizione dal sapore americano, con in visione oltre cento opere che per la prima volta vengono esposte fuori dagli USA, quella che aprirà i battenti a Palazzo Sciarra il prossimo 11 novembre 2014.
Le opere provengono dalle collezioni del Norman Rockwell Museum di Stockbridge, e propongono una retrospettiva di questo artista statunitense.

Norman Rockwell ha lavorato dal 1912 sino agli anni Settanta e ha contribuito con le sue opere, riprese anche nei giornali o per promuovere prodotti di largo consumo, ad affermare gli ideali della società americana.
Non solo dipinti ma anche testimonianze dell’epoca e la raccolta completa delle 323 copertine del The Saturday Evening Post, che mostra la cinquantennale collaborazione di Norman Rockwell con il celebre giornale.
Un appuntamento da non perdere, la mostra a Palazzo Sciarra vi aspetta dal 11 novembre 2014 all’8 febbraio 2015.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento