percorsi musicali a villa giulia img max width

Percorsi musicali a Villa Giulia

percorsi musicali a villa giulia img max widthIl bello dell'estate romana è che molti luoghi dal grande valore storico artistico e architettonico, diventano location d'eccezione per estivi, che hanno l'obiettivo di intrattenere romani e turisti che passeranno l'estate nella capitale.

Sino al 13 agosto 2014 è in corso la prima edizione di Percorsi Musicali a Villa Giulia, allestita nel Ninfeo di Villa Giulia.

7 concerti per rispondere a tutti i gusti musicali: dai Carmina Burana di Carl Orff (25 luglio) alla musica per il cinema di Nino Rota (26 luglio) e a quella del grande cinema italiano (6 agosto) alla musica classica con Beethoven e Tchaikovksy (30 luglio), alla musica popolare con il gruppo salentino Kalàscima in “L'altra notte della taranta” (7 agosto); inoltre l'accostamento delle “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzolla (12 agosto) fino al tango con Luis Bacalov (13 agosto).
In cinque concerti sarà impegnata l'Orchestra Roma Sinfonietta, che farà rivivere la musica classica con una impostazione più moderna.
Se volete godervi la buona musica, l'appuntamento con Percorsi Musicali a Villa Giulia è sino al 13 agosto 2014.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento