world press photo large

World Press Photo 2014

world press photo largeÈ uno dei premi più importanti del Fotogiornalismo, da ben 57 anni una giuria formata da esperti di tutto il mondo è chiamata a esprimersi su migliaia di foto spedite. Stiamo parlando del Premio World Press Photo che dal 2 maggio 2014 al 23 maggio 2014 farà tappa al Museo di Roma in Trastevere.

Una mostra imperdibile, quella in corso al Museo di Roma in Trastevere, dove sono esposte le foto del World Press Photo, le immagini più belle e rappresentative di un anno intero, legate agli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo
In totale la giuria del World Press Photo ha dovuto valutare ben 98.671, inviate da 5.754 fotografi professionisti di ben 132 paesi di tutto il mondo.

Le categorie di selettive sono nove: Spot News, Generali, Storie d'attualità, Vita quotidiana, Ritratti in presa diretta, Ritratti in posa), Natura, Sport in azione e Sport in primo piano.

I fotografi premiati sono stati 53 di 25 diverse nazionalità: Argentina, Australia, Azerbaijan, Bangladesh, Bulgaria, Cina, Repubblica Ceca, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Iran, Italia, Giordania, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Polonia, Russia, Serbia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.

Quest'anno sono tre i fotografi italiani premiati: Bruno D'Amicis, Alessandro Penso e Gianluca Panella.
Un'occasione per potere vedere le immagini che raccontano il 2013 appena passato. L'appuntamento è sino al 23 maggio 2014 al Museo di Roma in Trastevere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento