Matrimonio artistico e culturale tra Cuba e l’Italia, in mostra a Trastevere fino al 2 Ottobre

Al Museo di Roma in Trastevere fino al 2 Ottobre prosegue la sorprendente e originale mostra “CUBA. Una Storia anche Italiana”, che celebra e accosta la tradizione e la italiana a quella cubana. L'allestimento include fotografie, pannelli iconografici e video-proiezioni di documentari e filmati ma anche brani musicali e videoregistrazioni inediti in Italia.

La mostra, promossa da Roma Capitale, dall'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali, in collaborazione con l'Ambasciata di Cuba in Italia, ripercorrendo parallelamente 5 secoli di storia nazionale e cubana, documenta tracce evidenti di un legame tra le due culture (arte, musica, cinema e molto altro). Basti pensare alle similitudini tra i modelli architettonici urbani e in generale tra diverse espressioni artistiche dei due paesi.

Nella Sala Multimediale si alternano inoltre conferenze e dibattiti, che si incentrano non solo sul legame tra i due paesi ma anche sull'importanza di simili progetti multietnici e multiculturali. In programma inoltre e spettacoli dal vivo che avranno luogo nel Chiostro del Museo.

La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, chiusa il lunedì.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento