I “Gattopardi” alla Feltrinelli

Il giornalista Marco Travaglio, la firma più attenta ed irriverente del panorama giornalistico italiano,  incontra il Magistrato “numero uno”, della lotta alla camorra, il Dott. Raffaele Cantone.

Mercoledì 12 gennaio 2011, alle 18.00, la libreria “La Feltrinelli” di Roma, in via Appia Nuova 427 offre al pubblico un'occasione di rara ed intelligente riflessione, durante la quale il Dott. Raffaele Cantone discuterà di camorra e “Gattopardi”, conversando con Marco Travaglio.

“Gattopardi” è, non a caso, il titolo di un saggio sulla camorra, scritto a quattro mani da Raffaele Cantone, Gianluca Di Feo, una ricostruzione più completa di come funziona davvero il sistema criminale nel nostro Paese. Raffaele Cantone  e Marco Travaglio parleranno di connessioni e collusioni, ruoli e protagonisti della “ mafiosa”, mettendo in evidenza il nodo cruciale dell'intreccio, il circuito vizioso in cui le organizzazioni criminali, gli imprenditori, la società fanno “sistema” e traggono reciprocamente vantaggio gli uni dagli altri.

Un grande evento, un momento di profonda analisi e riflessione sulle collusioni ed infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto politico, sociale ed economico del nostro Paese.

About PC

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento