Nel 2011 “l’arte ti fa gli auguri”.

“L'Arte ti fa gli Auguri” è la nuova iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per l'anno 2011.

Dal 1 Gennaio, per tutti i cittadini della Comunità Europea, è previsto un ingresso omaggio in un qualsiasi museo statale il giorno del proprio compleanno. La promozione rientra nell'ambito delle iniziative attuate in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, muovendo dalla convinzione che il patrimonio storico-artistico costituisce un pilastro fondamentale dell'orgoglio nazionale e patriottico.

Usufruire dell'iniziativa è semplice: basta recarsi al botteghino esibendo il proprio documento d'identità. Se il compleanno coincide col giorno di chiusura del museo, si può usufruire dell'omaggio nel giorno successivo.
Questa sarà solo la prima delle iniziative che saranno attuate dal Mibac nel 2011 per incrementare i risultati già ottimi, ottenuti nel 2010 in relazione agli aumenti delle visite ai musei statali italiani. E si continuerà durante tutto l'anno con nuove e vecchie proposte come l'ingresso 2×1 a San Valentino, l'ingresso gratuito per le l'8 marzo, l'ingresso a 1 euro il 1 Maggio, la Settimana della ad Aprile.

About CP

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento