Savannah e Aphrodite in mostra a Fiumicino

Sono eleganti e curiosi. Ma sono anche giocherelloni, intelligenti e predatori. Sono i nostri amici a quattro zampe che dal 4 al 5 dicembre hanno “sfilato” davanti agli occhi di appassionati e curiosi  all’ Esposizione Felina Internazionale organizzata dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) nella sala convegni dell’Hotel Club Isola Sacra di Fiumicino. Erano presenti gatti di tutte le razze: dal gatto di “casa” agli enormi Maine Coon, dai pelosi Persiani agli eleganti Siberiani, dai Ragdoll (razza felina usata per la pet therapy), ai Bengala, ai Devon, fino ai British.

Novità della manifestazione è stata la presenza di due nuove razze: la Savannah e la Aphrodite. La prima, un incrocio tra il “Servalo”, felino selvaggio della Savana Africana, e il gatto domestico; il suo mantello varia a seconda delle razze dei gatti domestici utilizzati per gli incroci. Il secondo, proveniente dall’isola di Cipro dove vive allo stato brado, ha in inverno un mantello lungo e setoso che perde, interamente, durante la stagione estiva per ricoprirsi di un pelo molto corto.

Al termine di entrambe le giornate si è tenuto  il Best in Show, dove hanno sfilato gli esemplari più belli e rappresentativi della loro razza.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento