Celebrazioni per l’Immacolata a Roma

Come ogni anno torna il consueto appuntamento dell’8 dicembre in Piazza San Pietro, giornata in cui oltre al tradizionale Angelus del papa, per il quale accorrono orde di fedeli, verrà scoperto ed inaugurato il tipico presepe con annesso albero di Natale (quest’anno proveniente da Bressanone).

Anche quest’anno come ogni Festa dell’Immacolata che si rispetti, il Papa Benedetto XVI reciterà l’Angelus dalla sua finestra di Piazza San Pietro.

L’evento potrà essere seguito in diretta su Raiuno, Skytg24, Telepace e TV2000 a partire dalle 11.55

Nel pomeriggio, sempre di mercoledì 8 dicembre, vi sarà l’ Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna, anch’esso in diretta dalle 15.55, a conclusione della lunga giornata di devozione della cittadinanza romana con il pellegrinaggio alla statua della Vergine dell’elegante piazza nella solennità dell’Immacolata Concezione di Maria.

Ad accogliere il Santo Padre, come di consueto, il cardinale vicario Agostino Vallini e il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
La definizione del programma delle manifestazioni previste arriva dalla pontificia Accademia dell’Immacolata, che organizza dal 1938 l’accoglienza dei fedeli ai piedi del monumento mariano voluto da Papa Pio IX per ricordare la definizione del dogma dell’Immacolata (1854).

About PC

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento