Omaggio a Dario Argento

Il SinergyArt Studio di San Lorenzo sta dedicando una retrospettiva a Dario Argento, uno dei registi italiani più noti in tutto il mondo.
Partendo dalla grande produzione degli anni Settanta – L'Uccello dalle Piume di Cristallo, Quattro Mosche di Velluto Grigio, Il Gatto a Nove Code e Profondo Rosso – si ripercorre il percorso culturale che ha animato fin dagli inizi il grande regista romano, noto al grande pubblico per le celebri musiche dei Goblin, e ai più esperti per le sue intuizioni tecniche e di montaggio, e per aver introdotto in Italia macchinari da presa speciali dagli Stati Uniti.
Un percorso cinematografico interessante e singolare che ha fatto scuola nel nostro Paese e che va ricordato come tale. Dalle prime collaborazioni con Ennio Morricone, Lamberto Bava e Stephen King, Dario Argento ha creato una vera e propria scuola di cinema horror all'italiana, le cui tappe fondamentali sono ricordate nei dieci appuntamenti della rassegna, accompagnati ognuno da un'esaustiva introduzione storico-tecnica.

About CP

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento