Enrico Brignano sarà Rugantino al Sistina dal 24 Novembre

Uno dei comici romani più amati, Enrico Brignano, è pronto per portare in scena uno degli spettacoli legati alla tradizione romana: “Rugantino”.

Uno spettacolo storico che ormai da più di cinquant'anni ha fatto il giro del mondo facendo conoscere la maschera romanesca, ora ritorna il 24 novembre in uno dei palchi più famosi della capitale, il Sistina.
Rugantino è un personaggio sbruffone ma allo stesso tempo buono, un mix tra miseria e nobiltà. A fare da cornice alla spettacolo insieme a lui, ci sono Rosetta, il boia Mastro Titta, Eusebia.

Nello spettacolo con Brignano ritroveremo la celebre colonna sonora creata da Trovajoli, come Roma nun fa la stupida stasera, Ciummachella, e Tirollallero.

Il grande mattatore romano, Enrico Brignano, oltre a essere l'interprete in questa versione è anche il regista che ha deciso di guardare alla tradizione, con il ritorno in buca dell'orchestra come era nelle prime rappresentazioni del Rugantino.

Ad accompagnare Brignano vi saranno sedici solisti, mentre i costumi saranno quelli originali firmati da Giulio Coltellacci. Uno spettacolo storico, ma sempre attuale che sarà reso ancora più magico dal lavoro di Enrico Brignano, da non perdere.


About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento