I Grandi Veneti al Chiostro del Bramante

È stata inaugurata il 14 ottobre scorso una delle mostre più attese di  questa stagione espositiva. Stiamo parlando dell’esposizione dedicata ai Grandi Veneti al Chiostro del Bramante, che negli ultimi anni non ha sbagliato un colpo con mostre d’arte di grande valore storico artistico.
Eccone un’altra che non lascerà delusi tutti gli appassionati, visto che in esposizione vi sono dipinti di straordinario interesse giunti a Roma per la chiusura temporanea dell’Accademia di Carrara. Questa occasione ha dato via ad alcune mostre in onore di un gruppo di opere della collezione, in occasione delle quali sono stati condotti nuovi studi e la pubblicazione di cataloghi.
Il percorso della mostra romana rende omaggio alla pittura veneta così come è presentata all’Accademia di Carrara dal Quattrocento al Settecento, con opere che vanno da Pisanello a Tiepolo.
I dipinti in esposizione sono ottanta e vi sono autentici capolavori della pittura veneta: opere di Giovanni Bellini e Carpaccio, Tiziano e Palma il Vecchio, Tintoretto e Veronese, Giorgione, Tiepolo e molti altri.
Un’esposizione da non perdere che sarà visibile sino al 30 gennaio 2011.

Info:
I Grandi Veneti da Pisanello a Tiziano da Tintoretto a Tiepolo
Chiostro del Bramante
Via della Pace
dal 14 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011
Per ulteriori informazioni: www.chiostrodelbramante.it

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento