Romanzo Criminale ora diventa un cd

La storia della banda della Magliana continua ad ispirare, dopo il film di Michele Placido e la serie tv di Giancarlo De Cataldo, ora arriva anche il cd, che uscirà il 19 ottobre.
Romanzo Criminale sotto forma di musica, questa è l’ultima idea ispirata alle vicende della Banda della Magliana, che ha dato vita ad un cd musicale con 11 brani ispirati ai personaggi della famosa serie tv.

Il primo singolo del cd di Romanzo Criminale, è il Libanese Re cantata da Francesco Sarcina leader de Le Vibrazioni.
Nella canzone dedicata al Libanese, il personaggio principale di Romanzo Criminale, si cerca di raccontare in musica la forza e il dolore del protagonista della famosa serie tv. 

Al cd, oltre al leader de Le Vibrazioni, hanno partecipato numerosi artisti del panorama pop rock italiano. I brani raccontano altri personaggi della fiction romana, il cantante dei Velvet Pierluigi Ferrantini in “Il Sangue è freddo” o i Rezophonic in “Vita da Dandi”. Al cd hanno partecipato molti altri artisti come Marta sui Tubi, Roberto Angelini, Marco Cocci, Genio, The Niro, i Bud Spencer Blues, Aimèe Portioli e i Calibro 35, gruppo che rivisita le colonne sonore dei film polizieschi degli anni Sessanta e Settanta.

Il cd è prodotto da Matteo Cifelli, con la partecipazione di Gary Wallis (collaboratore di Pink Floyd, Genesis e Tom Jones), Paul Stacey (Oasis) e Toby Chapman (Spandau Ballet).

Quest’autunno Romanzo Criminale laz fa da padrone: dopo il cd il 18 novembre c’è l’appuntamento su Sky Cinema con la seconda serie.



About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento