Nel 2013 l’Ara Pacis cambierà volto

L’Ara Pacis cambierà volto entro il 2013, questo è quello che è stato approvato ieri in Campidoglio dal sindaco della capitale, Gianni Alemanno, e dall’assessore all’urbanistica Marco Corsini.
I lavori cominceranno nella primavera 2011. Una delle opere più discusse degli ultimi anni continuerà la sua trasformazione che sarà però più che altro urbanistica. Secondo il progetto dell’architetto Meier verrà tolto il muretto che creava una divisione con le due chiese barocche di fronte il famoso monumento romano.
Il Lungotevere in Augusta verrà interrato con un sottopasso di 600metri, verrà realizzato un parcheggio con 308 posti macchina e verrà pedonalizzata l’area antistante dove appunto vi sono le due chiese barocche  questo per un costo di 26.4 milioni di euro.
Non solo, verrà riqualificata l’intera area di Piazza Augusto Imperatore con nuove aree verdi e la copertura delle scalinate all’entrata del monumento. La piazza verrà quasi del tutto pedonalizzata. Il tutto verrà realizzato grazie a finanziamenti pubblici di 17 milioni di euro.
Una delle zone più antiche di Roma continuerà la sua trasformazione, siamo curiosi di vedere come saranno i lavori finiti.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento